POLITICA

Ariccia – L’assessore Serafini fa il punto sui cantieri a Vallericcia e vicino al Cimitero

Michele Serafini Ariccia

Ad oltre un mese dall’insediamento della nuova Amministrazione comunale l’Assessore all’Urbanistica e ai Lavori Pubblici di Ariccia, Michele Serafini, fa il punto su alcuni cantieri dislocati in città e altri prossimi all’apertura.

Tra i primi su cui porre attenzione c’è quello di Via Vallericcia che vede interessata oltre la strada principale anche una serie di altri lavori limitrofi collegati.

Michele Serafini Ariccia
L’Assessore Serafini

“Sono ripresi i lavori in attesa dell’accordo definitivo con la Sovrintendenza per quanto riguarda le opere di mitigazione sull’intervento che stiamo effettuando, ma nel frattempo possiamo fare un restyling dei manti stradali e delle recinsioni – ha confermato l’Assessore Serafini -. Il cantiere avviato, dunque, andrà avanti portando a termine tutte le azioni di intervento previste.

Altro importante cantiere già affidato – ha aggiunto Serafini – è quello tra via dell’Uccelliera e via delle Cerquette, in funzione della prossima chiusura del ponte monumentale di Ariccia, prevista dopo le festività natalizie entro il 10 gennaio.

Per non creare troppi disagi alla viabilità, si andrà a completare un vecchio progetto degli anni ‘90, che consente la fruizione del nuovo parcheggio a ridosso del cimitero comunale e di deviare il traffico nella parte alta del territorio senza affollare il centro storico e la Via Appia.

“Questo intervento permetterà di realizzare di fatto la bretella e di arrivare a Genzano senza passare per il centro -ha spiegato l’Assessore Michele Serafini -.
Anche altri cantieri sono in procinto di apertura per la costituzione di nuovi manti stradali e della viabilità alternativa che verrà utilizzata a seguito della chiusura del ponte monumentale. Questi interesseranno principalmente le strade a ridosso della Via Appia, sia a monte che a valle”, ha concluso.

lavori ariccia
Più informazioni
commenta