Attualità

Frascati – Il 5 dicembre si accenderanno le luminarie di Natale. Musica, luci e una sorpresa online per i più piccini

125953921_1675052092681605_7526733137753182699_n

Come anticipato nei giorni scorsi, sarà l’amministrazione comunale quest’anno ad occuparsi delle luminarie natalizie.

A partire dal 5 dicembre 2020 Frascati si accende di luci. Luminarie e sculture luminose allieteranno i percorsi cittadini e i punti centrali di Cocciano e Vermicino.

Una stella cometa accoglierà i visitatori in piazza Marconi, l’albero di Natale, come ogni anno rischiarerà piazza Roma mentre una ideale Via Lattea segnerà il percorso del centro città. Alle classiche luminarie che si estenderanno per tutto il centro storico e nelle strade dello shopping dei quartieri, sarà affiancato un grande Babbo Natale in piazza del Mercato. Quest’anno anche le strade di Frascati alta avranno nuovi colori con un addobbo luminoso nelle principali direttrici.

«Sarà un Natale diverso – dice il Sindaco Roberto Mastrosanti – ma a maggior ragione vogliamo trascorrerlo nell’atmosfera calda e accogliente che Frascati ha sempre dato ai suoi cittadini durante le festività. Un Natale che certamente resterà nei nostri ricordi, ma che desideriamo non sia solo per la grave emergenza sanitaria che stiamo vivendo, ma anche per il grande sforzo collettivo che l’Amministrazione e tutti i cittadini, insieme, stanno facendo per sostenere tutti coloro che per motivi di salute e economici sono in difficolta. Che lo spirito del Natale ci dia forza e serenità».

«Luminarie ma non solo, l’atmosfera natalizia sarà allietata da musiche a tema nelle principali strade – spiegano l’Assessore alla Cultura Emanuela Bruni e i delegati al Turismo Mario Gori e alle Attività Produttive Mattia Ambrosio – una mostra diffusa nei quartieri centrali prenderà il posto delle manifestazioni che si sono svolte ogni anno alle Mura del Valadier e alle Scuderie Aldobrandini. Come ogni anno la mostra dei Presepi che si svolge al Palazzo Vescovile sarà patrocinata dal Comune. Per i più piccini il Natale arriverà via web con il classico “Canto di Natale” di Charles Dickens a puntate».

Insomma, Frascati sarà una città in cui passeggiare e ad ogni angolo sognare, rispettando sempre le attenzioni e le prescrizioni sanitarie dovute. Avevamo programmato tanti altri eventi: il mercatino di Natale su tre piazze e, con il supporto dell’associazione Arte&passione, la pista di pattinaggio a piazza della Porticella, il Villaggio di Babbo Natale con l’installazione di luminarie artistiche e spettacoli tematici per bambini. Tutti eventi che purtroppo non potranno svolgersi, per cui ringraziamo le associazioni che si sono impegnate, nella certezza che è solo una sospensione e che tutto è rimandato al prossimo anno”.

Più informazioni
commenta