POLITICA

Genzano, Città Futura lancia la petizione popolare per l’Ospedale dei Castelli (ODC)

petizione popolare ospedale _ città futura

È un’iniziativa popolare quella avviata dal Movimento Civico “Città Futura”, il gruppo politico attivo sul territorio di Genzano dal 2010 e guidato dal consigliere comunale Flavio Gabbarini, in merito all’Ospedale dei Castelli di Ariccia.

petizione popolare ospedale _ città futura

Proprio di concerto con lo stesso Gabbarini ed il suo collega consigliere Cristian Di Veronica – che hanno protocollato al pari delle forze di centrodestra una mozione in Comune -, i partecipanti al movimento hanno deciso di avviare una raccolta firme per chiedere al sindaco Carlo Zoccolotti di prendere una posizione chiara rispetto alle decisioni che hanno riguardato il Nuovo Ospedale dei Castelli, sito sulla Nettunense.

Il nosocomio ariccino, che serve una porzione piuttosto grande del territorio dei Castelli Romani, è stato infatti quasi completamente convertito in centro Covid-19. Al suo interno sono stati allestiti reparti e posti letto destinati al ricovero di persone con infezione da nuovo coronavirus.

Città Futura, tramite il proprio gruppo consiliare, ha presentato per questo una mozione per chiedere di trovare altre soluzioni e, soprattutto, di potenziare l’ODC (nuovo acronimo per l’Ospedale dei Castelli non più ‘nuovo’), portandolo a 342 posti come da progetto. La richiesta è stata avanzata anche a difesa di quei cittadini che sono affetti da altre patologie: “Potenziamo l’ospedale dei Castelli per combattere la pandemia e curare le altre patologie”, è il monito che arriva da Città Futura. La forza civica ha chiesto il sostegno dei cittadini, tramite la petizione che è ancora possibile firmare. Per prendere visione della petizione, è possibile cliccare sul seguente link: http://chng.it/yZJjng8R

Samuel Nocera

Più informazioni
commenta