Attualità

Coronavirus – I DATI di tutti i Comuni dei CASTELLI ROMANI: a Velletri +143 positivi, +69 a Genzano, +120 Albano. Tiene Ciampino

tamponi aslrm6

E’ di 583 unità il computo dei positivi, in una settimana, nel territorio della ASL Roma 6. Dai 4285 cittadini positivi al Covid-19 del 15 novembre si è difatti passati ai 4868 del 22 novembre. L’incremento dei positivi è stato tuttavia di 1.195, visto che nel frattempo sono stati tanti coloro che si sono negativizzati ed hanno superato gli effetti del contagio. Non sono mancati neppure coloro che, purtroppo, non ce l’hanno fatta.

E’ la città di Velletri (peraltro per distacco la più popolata), quella dove l’incremento è stato maggiore (+ 143), seguita da Albano (+120) e Marino (+100). Rapportando i nuovi casi alla popolazione si evince che il dato è omogeneo in tutti i Comuni, senza particolari evidenze.

Allargando il tiro troviamo i 69 casi di Genzano e i 78 di Ariccia, passando per i 46 di Frascati e i 51 di Grottaferrata. In rapporto al numero di abitanti il dato probabilmente più confortante, se confrontato agli altri, è quello del Comune di Ciampino, che coi suoi 38mila abitanti conta “solo” 42 positivi in più.

Numeri, dietro i quali ci sono casi differenti e situazioni che andranno monitorate singolarmente, sperando che la curva dei contagi, con le misure restrittive messe in atto, possa finalmente scendere.

positivi asl roma 6
commenta