Attualità

Ariccia, tante scarpette rosse sulle scalinate di Palazzo Chigi contro la violenza sulle donne

iniziativa violenza donne ariccia

Si stanno radunando in tanti, donne ma anche uomini, del gruppo antiviolenza di Ariccia, sulle scalinate di Palazzo Chigi, per portare ognuno la propria testimonianza nell’iniziativa organizzata da Rosanna Desideri, per la Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne.

iniziativa violenza donne ariccia

Con in mano un paio di scarpe rosse ognuno ha voluto esserci per essere portavoce di un messaggio di sensibilizzazione nonché di vicinanza e solidarietà nei confronti di quelle donne, ancora oggi, sono vittime di violenza soprattutto nelle mura domestiche.

L’iniziativa ha ottenuto il patrocinio del Comune di Ariccia e sta attirando tantissima attenzione in piazza ad Ariccia. Le scarpe rosse disposte sul lungo drappo di seta che percorre l’ingresso del sontuoso Palazzo ariccino non possano di certo inosservati. Questo l’intento delle organizzatrici e partecipanti all’iniziativa, tra cui Marina Augello, Rosanna Desideri, Alessandra Isopo, Letizia de Salvo, Alessandra Rea, Anita Luciano, Irene Falcone, Giulia Vincenti, Alessia Colò, Alessia di Stefano, Loredana Mariani.

Il flash mob silenzioso e nel pieno rispetto delle normative anti Covid durerà fino alle ore 20.

iniziativa violenza donne ariccia
iniziativa violenza donne ariccia
Più informazioni
commenta