Cultura

GENZANO – Al via “Natale all’Aria Aperta”: 6 mattinate all’Horto Botanico per bambini e ragazzi dai 5 ai 14 anni

natale all'aria aperta

Con l’ideazione e la fattiva organizzazione dell’Associazione Diakronica, l’Associazione Demetra, la Pro Loco di Genzano di Roma e la Cooperativa Passaggio al Bosco, sta per partire l’iniziativa “Natale all’Aria Aperta”.

Evidente l’intenzione di andare oltre le limitazioni stringenti della crisi pandemica, che sta attanagliando il territorio.

natale all'aria aperta

“Quest’anno – evidenziano gli organizzatori – in ragione dell’emergenza sanitaria, molte delle tradizionali manifestazioni natalizie non verranno svolte. Allo stesso tempo, proprio questa situazione così complicata ci sta imponendo di modificare le nostre vecchie abitudini e ci sta facendo riscoprire la natura, il piacere ed i benefici dello stare all’aria aperta.

Ecco allora un modo sano, creativo, allegro per non rinunciare alle tradizioni e alle calde atmosfere del Natale: costruire insieme presepi ed altre decorazioni natalizie con materiali naturali o di riciclo e farlo insieme all’aria aperta!

Cosa facciamo: laboratori creativi per la creazione di presepi e decorazioni realizzati con materiali naturali/materiali di riciclo.

Con chi: bambini e ragazzi dai 5 ai 14 anni che saranno divisi in due gruppi di lavoro che svolgeranno l’attività in contemporanea: gruppo 5-10 anni e gruppo 11-14 anni.

Max 10 bambini per gruppo, i gruppi lavoreranno distanziati tra loro e anche i membri di ciascun gruppo saranno distanziati.

Obiettivo: realizzare dei presepi ed altre decorazioni natalizie che poi saranno esposte a Genzano.

Quando: il sabato e la domenica mattina dalle 10 alle 12.00

28 -29 Novembre, 5 -6 dicembre e 12-13 Dicembre. In caso di maltempo i laboratori si svolgeranno al chiuso, in luogo adatto a mantenere il distanziamento sociale e con un numero inferiore di adesioni.

Dove: presso l’horto botanico della Coop. Passaggio al Bosco – via Giacomo Matteotti 77 Genzano.

Contributo di partecipazione: €7,00 p.p. e la merenda è sempre inclusa!

Chi organizza: Associazione Diakronica, Associazione Demetra, Pro Loco di Genzano di Roma, Cooperativa Passaggio al Bosco.

Cosa facciamo con le decorazioni realizzate: Pensiamo di realizzare un presepe con materiali naturali di grandi dimensioni, con una struttura autoportante.

Due o più presepi/decorazioni di piccole dimensioni che verranno messi in mostra nelle vetrine dei negozi di Genzano.

genzano natale all'aria aperta
Più informazioni
commenta