Attualità

Il Covid-19 ai Castelli Romani, i DATI della settimana (ad Albano l’incremento maggiore)

Ospedale dei Castelli Ospedale di Velletri Ospedale di Albano

Bocche cucite tra i vertici della ASL Roma 6 dopo che il Sindaco di Lanuvio, Luigi Galieti, che pure certe cose le andava dicendo da mesi, ha “smascherato” i macroscopici errori dei dati trasmessi dall’Azienda Sanitaria Locale.

Nella giornata odierna da Borgo Garibaldi (Albano) sono stati trasmessi i dati della precedente settimana, in base ai quali emerge che i positivi sono passati dai 4.868 del 22 novembre ai 5.289 del 29 novembre, con un incremento degli stessi di 1352 (“di cui 500 cluster e recuperi non presenti tra gli incrementi dei singoli comuni”, si legge nella infografica, senza peraltro sia stato aggiunto nulla alla stessa).

Un po’ di dati, quindi, del tutto parziali, dati in pasto ai cittadini, senza alcuna spiegazione e senza che nella contabilità rientrino i Casi totali dall’inizio dell’emergenza pandemica, come numeri i decessi e i guariti.

Tuttavia emergono alcuni dati interessanti, come l’attenuazione nell’incremento dei positivi, evidente in alcuni Comuni, come Velletri: nella città più popolata dei Castelli Romani e dell’intero territorio della ASL i nuovi positivi sono stati 56 (erano stati 143 la scorsa settimana).

Ai Castelli Romani è Albano la cittadina con l’incremento maggiore (80), seguita da Marino (65), Velletri e Ciampino (47).

Nuovi casi in calo, rispetto all’incremento della settimana precedente, a Velletri, Genzano, Frascati e nel resto dei Castelli Romani (con le sole eccezioni di Monte Compatri e Castel Gandolfo).

DI SEGUITO LA TABELLA DI QUESTA SETTIMANA E, SUCCESSIVAMENTE, QUELLA DELLA SETTIMANA PRECEDENTE

asl bollettino 1° dicembre
positivi asl roma 6
commenta