CRONACA

GENZANO – E’ morto Filiberto Bianchi: lutto nella politica genzanese

filiberto-bianchi

Nella notte del 1° dicembre è venuto a mancare all’affetto della comunità genzanese, l’ex consigliere comunale ed amministratore Filiberto Bianchi.

Tanti gli incarichi istituzionali ricoperti negli anni presso il Comune genzanese, lui che è stato socio anche del Centro Anziani, che in queste ore l’ha ricordato, porgendo alla famiglia le più sentite condoglianze.

Condoglianze cui si è associato anche l’ex Sindaco, Enzo Ercolani, oggi Presidente del Centro Anziani: “Ho passato tanti anni in consiglio comunale con Filiberto grande passione per la politica e spirito di servizio per la comunità lo ricordo con affetto fraterno”, ha dichiarato Ercolani.

filiberto-bianchi

Anche il Partito Democratico, nella mattinata di ieri, ha espresso “cordoglio e vicinanza alla famiglia”, così come la capogruppo della Lista Zoccolotti, Marta Elisa Bevilacqua: “Una triste notizia. Filiberto é stato a lungo un consigliere comunale, ma ancor più è stato un militante e un dirigente di partito. Genzano perde una colonna e un modello di dedizione al partito e alle istituzioni ormai inarrivabile”.

L’Amministrazione comunale si è stretta attorno ai suoi familiari e “saluta Filiberto che, per molti anni, ha servito con dedizione come Consigliere comunale il Comune di Genzano di Roma”.

Filiberto Bianchi, che aveva 83 anni, è stato consigliere comunale dal 1988 al 2006, in diverse consiliature del compianto sindaco Gino Cesaroni e in quella a guida Pesoli.

Tra le prime a ricordarlo anche Patrizia Mancini, a nome dell’intero Consiglio comunale, di cui è Presidente. “Il Consiglio esprime il proprio sincero cordoglio per la scomparsa di Filiberto Bianchi, a lungo stimato Consigliere comunale di Genzano, molto popolare, attivo e presente sul territorio, sempre al servizio dei Cittadini e della Comunità, con grande passione e senso delle Istituzioni. Un fortissimo abbraccio commosso e partecipe a suo figlio Giordano, anch’egli ex consigliere comunale, e a tutti i suoi cari. Filiberto Bianchi verrà ricordato pubblicamente e con affetto nel prossimo Consiglio comunale”, nel corso del quale gli sarà tributato un minuto di silenzio.

Più informazioni
commenta