POLITICA

Frascati – Fondi al Consorzio di tutela della DOC, l’intervento del presidente Gasperini

gasperini consorzio frascati

Dopo la risposta del delegato all’Agricoltura del Comune di Frascati, Basilio Ventura arriva oggi una puntualizzazione del presidente del Consorzio di tutela della denominazione dei vini Frascati, Felice Gasperini, rispetto all’assegnazione di 20mila euro di fondi Covid da parte del comune tuscolano.

«Egregio Direttore, ho letto in questi giorni quanto pubblicato dal Vostro giornale in merito al contributo che l’Amministrazione comunale ha assegnato al Consorzio di Tutela Denominazione Vini Frascati – dichiara il Presidente del Consorzio di Tutela Denominazione Vini Frascati Felice Gasperini -. Non entro in merito alle questioni politiche del Consiglio Comunale, ma vorrei solo precisare che il Consorzio per legge, in virtù dello statuto giuridico “Erga Omnes”, che in latino significa nei confronti di tutti, rappresenta tutte le aziende produttrici del Frascati, anche quelle che non sono associate al Consorzio.

Tutelando il nome e l’immagine dei vini Frascati, tutela anche i produttori e gli imbottigliatori non aderenti. Ringrazio infine l’Amministrazione comunale per aver voluto dare un segnale di vicinanza anche al comparto vitivinicolo del territorio».

commenta