Attualità

VELLETRI – Tiroide, con la dott.ssa Pace e l’AVIS il 5 dicembre torna la giornata della prevenzione

campagna prevenzione malattie tiroide

Sabato 5 dicembre torna, a Velletri, la campagna di prevenzione delle malattie della Tiroide, ideata dalla dottoressa Daniela Pace, specialista in Endocrinologia e malattie del ricambio, in collaborazione con la locale sezione AVIS, guidata da Luciano Rutigliano.

L’iniziativa ha avuto inizio il 25 luglio ed è proseguita per il proseguo dell’estate e dell’autunno, con la dottoressa Pace che ha messo a disposizione la sua esperienza professionale, attraverso uno screening ecografico della tiroide.

campagna prevenzione malattie tiroide

Chiunque tra i donatori/donatrici fosse interessato e volesse maggiori informazioni potrà prendere contatti con la sede Avis inviando un messaggio WhatsApp al 329.1286005.

Ricordiamo che se presa per tempo la patologia tiroidea permette una risoluzione completa della malattia. E la Donazione è importante anche come momento di prevenzione, grazie all’attuazione di questi progetti.

CAAMPAGNA

CHI PUÒ ENTRARE A FAR PARTE DEL PROGETTO DELLO SCREENING TIROIDEO?

1. Tutti i donatori e donatrici,  che hanno una familiarità per  malattie della tiroide, padre, madre, fratelli e sorelle.2. Le donne che hanno partorito da 5-12 mesi. 3. Chi assume particolari farmaci. 4. Chi ha presentato un’alterazione dei dosaggi ormonali in occasione dell’ultima donazione.

CHI  NON PUÒ FAR PARTE DEL PROGETTO?
Coloro che sono già seguiti dall’endocrinologo.

CHI STABILISCE SE UNA DONATRICE O UN DONATORE PUÒ RIENTRARE A FAR PARTE DEL PROGETTO?
Il medico selezionatore in occasione della donazione o può essere suggerito dal medico curante e comunque la candidatura viene stabilita tramite la visita annuale eseguita dal nostri medici dell’Avis.

Per qualsiasi ulteriore informazione si può contattare il seguente numero di cellulare dell’Avis: 3291286005.

laviamoci le mani
Più informazioni
commenta