CRONACA

Il VIDEO del salvataggio di un uomo di 240 kg: i Vigili del Fuoco lo hanno salvato così

SALVATAGGIO UOMO ROMA

E’ un video che testimonia l’eccezionalità dell’intervento messo in atto dai Vigili del Fuoco in via Domenico Tardini, quello che ci arriva da un nostro lettore nella periferia ad ovest della Capitale, nella zona di Boccea.

salvataggio roma

Non si è trovata altra soluzione che intervenire con una delicata operazione di soccorso per prestare le prime cure ad un uomo che aveva avuto un malore, e il cui peso di 240 chilogrammi non ha consentito altra soluzione che prelevarlo attraverso il balcone del Bed and Breakfast dove si trovava, vista l’impossibilità, da parte dei sanitari del 118, di provvedere in altro modo.

I pompieri, attraverso l’ausilio di un’autoscala, e l’intervento di un Vigile del Fuoco del nucleo SAF (Speleo Alpino Fluviale), hanno imbracato il paziente e, con una manovra certamente delicata, visto l’ingente peso, hanno provveduto a calarlo dal terzo piano.

Ad attendere l’uomo, su strada, l’ambulanza del 118, che ha provveduto a stabilizzarlo e trasportarlo nel più vicino Pronto Soccorso, dove il personale medico si potrà prendere cura di lui.

Più informazioni
commenta