POLITICA

Frascati – “Scatole di Natale”, il 19 dicembre il PD cittadino sarà in piazza S.Pietro per l’iniziativa solidale

import 2020

Anche il Partito Democratico di Frascati aderisce alla campagna nazionale “Solidarietà in circolo” e lo fa attraverso l’iniziativa “Scatole di Natale”. 

“Scatole di Natale” è un progetto di solidarietà, diffuso in molte zone d’Italia, per donare un po’ di calore e gioia alle persone in difficoltà o sole in questo periodo così sospeso e complicato. Un modo per essere vicini a chi ne ha più bisogno e fare in modo che possa ricevere un dono che gli scaldi il cuore. Una scatola che raccoglie 5 pensieri: 1 cosa calda (sciarpa, guanti, cappello, maglione, coperta…) 1 cosa golosa (torrone, cioccolata, caramelle…) 1 passatempo (libro, rivista, enigmistica, colori…) 1 prodotto di bellezza (bagnoschiuma, profumo, crema…) 1 biglietto gentile (perché le parole valgono più degli oggetti!)

Chiunque può partecipare componendo le scatole di Natale. Puoi portare la tua scatola già confezionata sabato 19 dicembre in piazza San Pietro dalle 10 alle 13 (se piove, ci trovi in via dell’Asilo 4) oppure, se non hai modo di comporla, portare i vari prodotti e penseremo poi noi a confezionarla. 
Come confezionare la scatola: prendi una scatola di scarpe e metti dentro i 5 doni. Incartala, decorala e scrivi in un angolo a chi è destinato il dono (uomo, donna, bimbo, bimba. Se possibile, indica anche la fascia d’età). Alcune precisazioni:Scatola Uomo/Donna: La cosa calda e il passatempo possono essere anche usati ma rigorosamente in buono stato. La cosa golosa deve essere nuova, integra e non deperibile. Il prodotto di bellezza deve essere nuovo e integro. Il biglietto gentile è il gesto che scalderà più il cuore di chi lo riceve, scrivetelo con amore.
Scatola Bimbo/Bimba: La cosa calda e il passatempo possono essere anche usati ma rigorosamente in buono stato. La cosa golosa deve essere nuova, integra e non deperibile. Apprezzate le caramelleIl prodotto di bellezza deve essere nuovo e integro. Per i bimbi anche piccoli giochi. Il biglietto gentile potrebbe essere anche un disegno dei vostri figli o comunque qualcosa che faccia sentire i bambini amati.
In questa battaglia non abbiamo altra arma che la nostra umanità. Ne usciremo insieme!

Più informazioni
commenta