Quantcast
LARIANO - L'appello natalizio del vicesindaco Claudio CROCETTA: "Fate acquisti nei negozi del nostro paese" - Castelli Notizie
POLITICA

LARIANO – L’appello natalizio del vicesindaco Claudio CROCETTA: “Fate acquisti nei negozi del nostro paese”

a-natale-compra-a-lariano

“Per Natale l’Amministrazione comunale invita tutta la cittadinanza a fare acquisti nei nostri negozi. In questo momento di parziali chiusure abbiamo davvero la possibilità di fare qualcosa di buono per supportare i commercianti del nostro paese”.

Questo l’invito dell’Assessore alle Attività Produttive Claudio Crocetta, vicesindaco, in accordo con il Sindaco Maurizio Caliciotti e tutta l’Amministrazione comunale larianese.

IL VICESINDACO CLAUDIO CROCETTA
Claudio Crocetta

Il vicesindaco ha voluto fortemente che fosse inviato un messaggio di solidarietà agli esercenti e alle imprese, che fosse di stimolo all’intera popolazione affinché tutti possano contribuire al risollevamento dell’economia locale.

“Per gli acquisti di Natale, comperiamo nei nostri negozi, limitiamo gli acquisti online, e piuttosto che rivolgerci ad altri esercizi commerciali spendiamo a Lariano. Ci sono tanti validi negozi ed altrettanti commercianti, se ci uniamo e capiamo quanto questo sia importante in questo momento di crisi, tutti potremo beneficiarne perché l’unione fa la forza”, prosegue Claudio Crocetta.

Fin dall’inizio del suo mandato Crocetta ha voluto creare un gruppo di lavoro con tutti i commercianti larianesi, in assenza di un’Associazione dei commercianti, individuando dei portavoce per ogni zona di Lariano. Lo ha fatto per dar modo ai negozianti di affrontare di volta in volta le varie  problematiche, prima del coinvolgimento del Comune.

Crocetta a “Castelli Notizie” ha inoltre sottolineato come in  questo periodo di pandemia non sono state mai prese misure restrittive e quindi maggiormente penalizzanti rispetto a quanto stabilito a livello nazionale dai vari dpcm sulla regolamentazione delle attività commerciali. Per facilitarne l’ingresso gli ausiliari del traffico, preposti al controllo dei ticket dei  parcheggi, sono stati sensibilizzati nel rispetto di  un tempo di tolleranza tale  da consentirne almeno un rapido ingresso nelle attività.

“Ci auguriamo inoltre che le proposte di revisione sulle limitazioni agli spostamenti almeno il giorno di Natale siano ascoltate, non dimentichiamo infatti quante famiglie si troverebbero così divise a pochi chilometri di distanza in una realtà come la nostra, in un giorno in cui sarebbe importante condividere sentimenti di affetto e di solidarietà.

Lariano luci Natale 2020

A conclusione di un anno così tanto sofferto, sotto ogni aspetto, che ha messo a dura prova l’intera popolazione italiana”, conclude l’assessore Claudio Crocetta, in una Lariano arricchita quest’anno dal Villaggio di Babbo Natale,  le cui luci si sono accese questo pomeriggio alle 17 per rendere più gioioso il Natale larianese.

DORIANA BERANZOLI

a-natale-compra-a-lariano
Più informazioni
commenta