POLITICA

Rocca di Papa – Obiettivo Cittadini Territorio torna sulla questione Calcare: “Che cosa ha prodotto la Commissione Straordinaria?”

calcare rocca di papa

Nota di Obiettivo Cittadini Territorio in merito alla commissione straordinaria Calcare, istituita con la precedente Amministrazione, in merito alla quale non si è mai relazionato in Consiglio.

“La nuova Amministrazione comunale annovera tra le prime due cariche istituzionali due soggetti coinvolti nella cosiddetta “Commissione straordinaria Calcare” – scrivono nella nota – , commissione richiesta e sponsorizzata dall’ex consigliere comunale Ottavio Atripaldi che nel caso di specie assumeva le vesti di Presidente della Commissione stessa. Membri della Commissione gli ex consiglieri Bruno Fondi e Paolo Gatta , rispettivamente Presidente del Consiglio Comunale di Rocca di Papa e Vice Sindaco con delega ai LL.PP. nell’attuale Amministrazione roccheggiana.

La cosa interessante della commissione straordinaria è che nonostante gli incontri, i sopralluoghi ed oltre un anno per la redazione finale, non ha mai riferito in aula nonostante la pluralità di interrogazione promosse dall’allora consigliere Massimo Grasso. Ma vi è di più! Il Consigliere Bruno Fondi ad un certo punto – a seguito di uno degli interventi del Consigliere Grasso in consiglio comunale ove rappresentava che l’eccessivo ritardo nella presentazione della relazione finale da parte della commissione avrebbe potuto condurre alla prescrizione di eventuali reati – si dimette! Perchè? Cosa era stato scoperto di così imbarazzante da condurre Bruno Fondi alle dimissioni? Cosa hanno depositato in Procura della Repubblica a Velletri i consiglieri Atripaldi e Gatta? Ma l’incarico ai LL.PP. ad una persona che ha fatto sempre solo e soltanto sociale, servirà per risolvere qualche problema della località Calcare? Gli immobili che non possono sversare in fogna o hanno ancora l’allaccio con l’acqua di cantiere come risolveranno il problema? Ma soprattutto le fidejussioni e il completamento delle opere di urbanizzazione che fine hanno fatto? Cosa faranno i numeri 2 e 3 dell’Amministrazione roccheggiana? Mi raccomando tenete tutto segreto… “.

Più informazioni
commenta