CRONACA

Marino in lutto: è morto Alex Carella, giovane investito a Santa Maria delle Mole

alex-carella

E’ stato fatale per il giovanissimo Alex Carella l’incidente che lo ha visto coinvolto lo scorso lunedì, a Santa Maria delle Mole. Investito da un’auto guidata da un altro giovanissimo, oggi Alex, purtroppo non ce l’ha fatta.

alex-carella

Il ragazzo, 18enne di Frattocchie, è morto al termine di quattro giorni di agonia all’Ospedale di Tor Vergata. Molto conosciuto e benvoluto dai cittadini, era anche impegnato in attività di volontariato. Frequentava il terzo anno della scuola Formalba per acconciatori. A piangerlo sono in tanti.

Il gigante buono, in tanti lo appellano così in queste ore in cui allo sgomento subentra il dolore per la prematura perdita.

Un dolore straziante per la famiglia, cui anche la redazione di Castelli Notizie si stringe ed esprime le più sincere condoglianze.

Io stesso più volte ho incontrato Alex, durante le attività di volontariato con i bambini e i ragazzi di Frattocchie in questi anni. L’ultima volta, prima che scoppiasse l’emergenza COVID19, mi disse “Marco, posso dare anche io una mano a far crescere i ragazzi più piccoli?”.  Non lo potrà fare più. Una vita spezzata, una morte di un giovane neanche ventenne. Una ingiustizia.

Per conoscerlo meglio e ricordarlo ho chiesto al prof. Daniele Cicerchia della nostra Associazione Marino Aperta Onlus che, più di tutti noi, aveva seguito Alex in questa sua età adolescenziale, di raccontarci di lui.

commenta