CRONACA

VELLETRI – Contagiato il 2,3% della popolazione, 0,8% gli attualmente positivi (430) al Coronavirus

covid

In giornata il Comune di Velletri è tornato ad aggiornare i cittadini sui dati della propagazione del Covid-19 in città. A 9 giorni di distanza dall’ultima rilevazione, che aveva trovato posto nella Pagina Facebook del Comune, nella tarda mattina di oggi i nuovi conteggi sono stati diffusi sul sito internet comunale.

“La fotografia della pandemia a Velletri fa registrare una crescita continua anche se inferiore alla fase acuta di questa seconda ondata”, ha dichiarato in premessa il Sindaco.

“In vista delle Festività, e nel pieno dibattito su come trascorrere il Natale, ritengo necessario richiamare la prudenza e il rispetto di tutte le regole indicate dal Governo e dalle autorità sanitarie”, ha aggiunto.

“Comunque ci sono 430 persone attualmente positive e la crescita complessiva è di oltre 16 persone al giorno. L’emergenza non è finita e commettere errori adesso sarebbe imperdonabile. In accordo con le autorità di polizia chiederò di intensificare i controlli e a tutti i cittadini faccio appello affinché i comportamenti tenuti fino ad oggi continuino ad essere mantenuti”, ha evidenziato Orlando Pocci.

Nella tabella si fa però riferimento anche all’aggiornamento del 10 dicembre, in realtà mai trasmesso alla popolazione attraverso i canali ufficiali.

Il computo totale dei cittadini contagiati dall’inizio dell’emergenza pandemica è salito a 1232, per un totale di 430 cittadini attualmente positivi, 29 dei quali ricoverati (6 in più rispetto a 9 giorni fa). Il numero dei guariti è salito da 747 a 776, mentre conforta il fatto che il numero dei decessi sia rimasto invariato (26).

Per una popolazione totale di 53.365 abitanti la percentuale di cittadini contagiati nel totale si attesta quindi al 2.3%, mentre gli attualmente positivi sono lo 0.8% e i deceduti lo 0.04%.

covid-dati-velletri
Più informazioni
commenta