POLITICA

Lanuvio, 58 i positivi al Covid-19. Il Sindaco: “Il virus è ancora tra noi, pronto a riprendere la sua mortifera corsa”

Lanuvio Don Andrea Sindaco Galieti

Ammontano a 58 i casi di cittadini di Lanuvio attualmente positivi al Covid-19, nove dei quali costretti al ricovero in Ospedale.

Il bollettino arriva direttamente dal Sindaco, Luigi Galieti, che nelle ultime ore ha aggiornato la conta sulla diffusione pandemica, evidenziando 4 nuovi casi e 11 guariti.

“La situazione migliora, ma molto lentamente e, in modo pericolosamente altalenante (quando si abbassa leggermente la guardia ripartono i contagi). Come si vede il virus è sempre tra di noi pronto a riprendere la sua mortifera corsa; se dovesse ripartire in una crescita esponenziale con questi numeri di contagiati, in poco tempo si potrebbero raggiungere cifre da capogiro con conseguenze non molto simpatiche!

Niente panico, solo qualche piccola attenzione in più”, ha aggiunto il Primo cittadino lanuvino.

“Purtroppo – ha ricordato – continuano i contagi all’interno dei nuclei familiari (le arcaiche caverne) ritenuti per antonomasia i luoghi più sicuri in assoluto: purtroppo però questo non vale in caso di pandemia; però va bene così, dobbiamo essere ottimisti, manca poco per i vaccini, non buttiamo tutti i sacrifici al vento. Bastano solo piccolissime, banali attenzioni: mascherine, distanziamento e lavare spesso le mani”.

Più informazioni
commenta