POLITICA

Ariccia – Agostini-Di Fazio (Articolo Uno) chiedono trasparenza su quello che il Comune che sta facendo

articolo uno

Dichiarazione del segretario regionale di Articolo Uno, Riccardo Agostini e del rappresentante territoriale di Articolo Uno, Fabio Di Fazio



“È ora di rimboccarsi le maniche e di non perdere altro tempo. A tre mesi dalle elezioni il comune di Ariccia è ancora intorpidito e fatica a dare quelle risposte che i cittadini si aspettano. Della commissione anti-Covid non sappiamo nulla. Eppure sono trascorsi 20 giorni dalla sua istituzione.

Trasparenza e comunicazione su quello che sta facendo sarebbero un atto dovuto e irrinunciabile in questo momento così difficile. Dai primi del prossimo mese verrà chiuso dall’Anas il “Ponte Monumentale”. Ci sarà una viabilità alternativa? Sono state studiate misure per ovviare alla chiusura dell’Appia? Verranno istituite delle navette? Articolo Uno chiede con forza una conferenza di Servizio con i Sindaci di Albano Laziale, Genzano di Roma, Lanuvio e Velletri per alleviare i disagi e informare i cittadini sulle misure adottate.

A Vallericcia attendono ancora la posa della prima pietra dei cantieri per il collegamento viario con l’Ospedale dei Castelli. Non va meglio sulle altre arterie stradali: via Vallericcia, via di Mezzo e vie limitrofi sono impraticabili per le condizioni del  manto stradale e delle buche presenti. A Fontana Di Papa tutto tace e l’immobilismo la fa da padrone.

Non è nell’indole di Articolo Uno essere spettatori disinteressati su tutto ciò che non accade e che andrebbe programmato e portato a termine. È ora di svegliarsi, di smettere di parlare e di darsi una mossa”. Lo dichiarano, in una nota congiunta, il segretario regionale di Articolo Uno, Riccardo Agostini e il rappresentante territoriale di Articolo Uno, Fabio Di Fazio.

Più informazioni
commenta