Cultura

Velletri, inaugurati gli alberi all’uncinetto. Illuminati ancora più belli

inaugurazione alberi granny

Si è svolta ieri l’inaugurazione dei due alberi in stile granny realizzati da tante donne abili al lavoro all’uncinetto, su iniziativa dell’associazione culturale ricreativa Le Mattonelle di Velletri.

Ha aperto l’evento il Vescovo monsignor Apicella, che dopo un bel discorso sul Natale ha benedetto i presenti e l’albero, posizionato in piazza San Clemente, mentre l’altro, appositamente illuminato, ha trovato posto in piazza Cairoli.

inaugurazione alberi granny

“Un ringraziamento particolare va al sindaco Orlando Pocci, agli assessori Alessandro Priori e Romano Favetta ed ai consiglieri Mauro Leoni e Marcello Pontecorvi che ci hanno seguito durante tutte le fasi dell’evento – hanno detto dall’associazione -. Grazie alle tante mattonelline che hanno lavorato in questo periodo buio fatto di restrizioni ed isolamenti facendo più di 2500 mattonelle colorate. Grazie a chi ne ha fatte 500 e a chi ne ha fatte 3, non facciamo né classifiche né nomi perché siamo in tante e di molte partecipanti non conosciamo neanche il nome. Ogni mattonella è stata fatta con tanto amore e con tanta voglia di partecipare, col proprio saper fare, nel tempo ritagliato al lavoro o agli impegni familiari e rispecchia ognuna di noi. Grazie a chi ci ha aiutato a cucire le strutture sotto i portici di San Clemente sfidando il freddo e il cattivo tempo”. Un lavoro della città dunque, che ha potuto realizzarsi grazie ai tanti sponsor che hanno donato materiale occorrente e soprattutto gomitoli.

albero granny illuminato

Un bell’esempio di collaborazione nata, ai tempi del Covid, grazie al tam tam mediatico, che non potevamo non documentare, facendo i nostri complimenti alle referenti dell’associazione Rosanna Meola, Angela Afferri ed Eleonora Mastropietro.

Più informazioni
commenta