CRONACA

Neve a Rocca di Papa: nevica ai Campi d’Annibale e sulle alture dei Castelli Romani

nevicata

Come da previsioni sono arrivati i primi fiocchi di neve ai Campi d’Annibale a Rocca di Papa, ma anche in altri punti dei Castelli Romani, come alcune zone del territorio di Rocca Priora.

neve campi d'annibale

I fiocchi, che hanno fatto capolino sulle alture dei Castelli Romani, sono stati immortalati dalla webcam di Meteo e Territorio Rocca di Papa prima sul Monte Faete, e poi pian piano anche sul centro abitato della frazione più alta di Rocca di Papa.

Per il resto, stante le temperature sopra lo zero, si registra solo pioggia nel resto del territorio dei Colli Albani.

Ma la colonnina di mercurio, con l’arrivo della sera tenderà ad abbassarsi, ed ancora per qualche ora non sono escluse bianche sorprese. Previsti accumuli sopra i 700 metri e fiocchi di neve già dai 550 metri sul livello del mare.

Diversi i lettori che ci stanno segnalando nevicate nei territori di Rocca di Papa e Rocca Priora: inviateci foto e video a castellinotizie@gmail.com.

Intanto i mezzi della Protezione Civile sono mobilitati, dopo aver già provveduto a spargere il sale nelle strade del territorio.

La Protezione Civile prescrive fino a martedi’ 29 dicembre, per i venti forti, uno stato di attenzione su tutta la Regione mentre, per le nevicate, in particolare alla pianura, alle zone collinari e al Bellunese meridionale.

Più informazioni
commenta