Attualità

CN MOTORS – Motori elettrici, nasce la LG Magna e-Powertrain

magna lg

LG Electronics (“LG”) e Magna International Inc. (“Magna”) hanno annunciato una joint venture (JV) per la produzione di motori elettrici, inverter e altra componentistica per auto elettriche.

magna lg

La nuova societa’, provvisoriamente chiamata LG Magna e-Powertrain, unisce la forza di Magna nei sistemi di trasmissione elettrica e nella produzione automobilistica con l’esperienza di LG nello sviluppo di componenti per motori elettrici e inverter, accelerando la crescita di entrambi i partner nel mercato dei veicoli elettrici.

La joint venture consentira’ alle due societa’ di continuare a far crescere la loro offerta di prodotti per la propulsione elettrica sfruttando le tecnologie esistenti, le capacita’ ingegneristiche delle due case e le loro posizioni a livello globale.

Si prevede che il mercato dei motori elettrici, degli inverter e dei sistemi di azionamento elettrici registrera’ una crescita significativa da qui al 2030 e la JV si rivolgera’ a questo mercato globale in rapida crescita con un portafoglio di livello mondiale. La JV si servira’ di piu’ di 1.000 dipendenti situati nelle sedi LG negli Stati Uniti, Corea del Sud e Cina.

La transazione dovrebbe concludersi nel luglio del 2021, soggetta a una serie di condizioni, tra cui l’ottenimento dell’approvazione degli azionisti di LG e tutte le approvazioni normative necessarie. 

commenta