CRONACA

Ariccia – In una struttura agricola sospesa l’erogazione idrica: valori fuori norma

acqua

A tutela della salute pubblica in data odierna, con un’ordinanza del Sindaco di Ariccia, Gianluca Staccoli, si è proceduto alla sospensione dell’erogazione idrica ad uso umano in una struttura agricola del territorio ariccino, fino al rientro nella norma del valore.

A seguito di campionatura di acque destinate al consumo umano da parte dell’ARPA LAZIO, avvenuta il 1° dicembre e trasmessa all’Asl RM 6 in data 15.12.2020, presso un rubinetto lavabo del refettorio
dell’azienda agricola, è stata infatti riscontrata la presenza di dati analitici non conformi ai valori di parametro stabiliti dal D.Lgs. n. 31/01 e ss.mm.

A seguito della campionatura la ASL ROMA 6 ha provveduto a intimare l’immediata sospensione di erogazione per uso umano dell’acqua fino al rientro nella norma del valore del parametro chimico.

In caso di mancata ottemperanza all’Ordinanza il Comune provvederà a darne comunicazione all’Autorità Giudiziaria per l’accertamento di tutte le responsabilità.

Al Comando di Polizia Locale e al Servizio SISP della Azienda ASL ROMA 6, invece, il compito di controllo e vigilanza sull’esecuzione dell’ordinanza.

Più informazioni
commenta