Attualità

CN Motors – Alpine A110 Légend GT, eleganza senza tempo

2_ALPINE_A110_LEGEND_GT_CN-Motors-

CN Motors – La rubrica per gli amanti dei motori

di Paolo Colò

2_ALPINE_A110_LEGEND_GT_CN-Motors-

L’ Alpine A110, la più raffinata delle sportive francesi, si arricchisce di una nuova versione, la Légend GT, ancor più esclusiva. E’ ancora più ricca grazie a nuovi dettagli, sia interni che esterni, che le donano un look ancor più sofisticato ed elegante. Ma a renderla veramente esclusiva è la produzione in serie limitata, appena 400 esemplari.

Esterni

2_ALPINE_A110_LEGEND_CN-Motors

La A110 Légende GT è disponibile in sole 3 tinte : Argent Mercure, Bleu Abysse e Noir Profond. Bellissimo il contrasto tra la tinta della carrozzeria e l’oro pallido dei monogrammi e dei cerchi in lega da 18″. Un ulteriore segno distintivo, che la distingue dalle altre Alpine, sono i fari LED bianco traslucido.

Interni

ALPINE_A110_LEGEND_GT_-DaGuidare.com-CN-Motors

Ad accogliere i passeggeri ci sono comodi ed ergonomici sedili Sabelt in pelle color ambra, regolabili in 6 posizioni. Ad arricchire ulteriormente gli interni ci pensano le finiture in carbonio, spezzate da dettagli in color rame e dalle eleganti cuciture marroni, lo stesso marrone che viene ripreso anche sul marcatore a ore 12 sul volante. Infine, ad attestare l’autenticità del veicolo ci pensa la targa numerata, posta sulla console centrale.

ALPINE_A110_LEGEND_GT-DaGuidare.com-CN-Motors

A rimarcare la praticità e lo spirito da vera gran turismo, all’acquisto di una Alpine A110 Légende GT, sarà abbinato un set di valigie personalizzato, in tinta con gli interni. Il set è composto di tre pezzi realizzati su misura per sfruttare al massimo lo spazio del portabagagli posteriore.

Motore e prestazioni

ALPINE_A110_LEGEND_GT_-luci-led-DaGuidare.com-CN-Motors-

L’Alpine A110 Legende GT mantiene il suo motore da 1.8 litri sovralimentato, forte di 252 cavalli e 320 Nm a 2.500 giri/min. I cavalli sono abbastanza per spingerla oltre i 250 km/h e per bruciare lo 0-100 km/h in soli 4,5 secondi.

Prenotazione e Prezzo

ALPINE_A110_LEGEND_GT_-cerchi-CN-Motors

L’auto è prenotatile tramite l‘App Alpine dalla quale è possibile scegliere i dettagli, il concessionario di riferimento e versare la caparra e seguire tutti gli step fino alla consegna. Ma tranquilli, nel caso doveste cambiare idea potete annullare il vostro ordine in qualunque momento e riavere indietro la caparra. In ogni caso per confermare il vostro acquisto dovrete andare in concessionario. Il prezzo parte da 71.000,00 €.

Alpine-A110-Legende-GT-Abyss-Blue-DaGuidare.com-CN-Motors
Più informazioni
commenta