POLITICA

Genzano – Dal Consiglio comunale l’augurio per il 2021: le parole di Mancini e Zoccolotti

consiglio genzano

C’è stato anche spazio per i saluti finali e l’augurio per il nuovo anno ormai alle porte al termine del consiglio comunale di ieri a Genzano, svoltosi a distanza. “Stiamo per lasciare un 2020 tragico per tutta l’umanità che porterà conseguenze nei prossimi anni e grandi difficoltà non solo economiche ma anche psicologiche, nei rapporti umani e con la natura stessa” ha detto il presidente del Consiglio, Patrizia Mancini, prendendo la parola.

“E’ arrivato il vaccino per fortuna, l’Italia è uno stato che garantisce l’assistenza sanitaria e ce lo daranno gratuitamente – ha aggiunto Mancini -. Voglio ringraziare tutti i consiglieri comunali per il grande lavoro svolto in questi mesi, nella consapevolezza che il 2021 dovrà essere un anno di ricostruzione, a partire dalla solidarietà e dalla cooperazione. Noi faremo del nostro meglio, insieme alla giunta e al Sindaco, staremo al fianco dei cittadini con le loro necessità e con il loro dolore. E allora schiena dritta, coraggio e andiamo avanti cercando di essere uniti soprattutto nell’affrontare questi momenti così drammatici”.

A queste parole ha fatto eco il Sindaco Carlo Zoccolotti che ha ricordato li lavoro messo in campo dall’assessorato ai Servizi Sociali, che “ha permesso in poco tempo la distribuzione dei buoni spesa alle persone in difficoltà”, anticipando che si procederà su questa strada, per sostenere anche il comparto commerciale.

“Ringrazio tutti gli uffici che si sono prodigati ed hanno dedicato tempo anche al di fuori dell’orario previsto – ha aggiunto Zoccolotti – così come voglio ringraziare ognuno di loro per come ci hanno accolto dopo il nostro insediamento. Speriamo che il nuovo anno sia davvero un nuovo inizio, e che riusciremo a metterci alle spalle questa emergenza grazie al vaccino ed al rispetto delle regole”.

Proprio nella giornata di oggi sono arrivate le prime dosi del vaccino dell’Asl Roma 6 presso l’Ospedale dei Castelli di Ariccia.

Più informazioni
commenta