Attualità

Velletri sarà sede dell’Accademia della Pubblica Amministrazione, in accordo con Fondazione Gazzetta Amministrativa

Velletri Fondazione Gazzetta Amministrativa

Nel corso dell’odierna seduta i consiglieri comunali veliterni hanno approvato lo schema di adesione del Comune di Velletri alla Fondazione Gazzetta Amministrativa della Repubblica Italiana, con contemporaneo via libera all’apertura di una sede dell’Accademia della Pubblica Amministrazione nel territorio comunale.

Velletri Fondazione Gazzetta Amministrativa

Il punto, prima dell’approvazione unanime, è stato illustrato dalla dottoressa Rossella Prosperi: “Nel diventare socio aderente il Comune usufruisce di tutto il know how della Gazzetta Amministrativa. Con una somma di 10mila euro annue si ha consulenza giuridica e formazione permanente per amministratori e dipendenti”.

“Individueremo un locale a Velletri, da far diventare sede permanente dell’Accademia per la Pubblica Amministrazione, visto che finora ci siamo sempre appoggiati ai Comuni limitrofi”.

Il punto è stato approvato all’unanimità.”Una scelta utile” l’ha definita il consigliere del Partito Democratico, Giorgio Zaccagnini: “Individuare la nostra città come punto permanente per la formazione in tema di pubblica amministrazione – ha aggiunto – è senz’altro un vanto per la città”.

Via libera anche da parte del consigliere della Lega, Faliero Comandini, che ha definito l’adesione “utile ed importante”.

Più informazioni
commenta