FOCUS

VELLETRI – Menicocci: “Il “pieno” per le auto elettriche si farà a piazza Garibaldi, piazza Cairoli, Comune, Tribunale e Campo Sportivo”

menicocci auto elettriche velletri

Dopo aver preannunciato nei giorni scorsi che l’Amministrazione comunale di Velletri ha pubblicato un Avviso pubblico per acquisizione manifestazione e gestione di strutture di ricarica per i veicoli elettrici su suolo pubblico ad uso dei privati, torniamo sull’argomento con le parole dell’Assessore al ramo, Edoardo Menicocci.

menicocci auto elettriche velletri

“La mobilità elettrica oggi è il presente e nel prossimo futuro sarà sempre più la protagonista – premette Menicocci -. È per questo motivo che abbiamo deciso di promuovere questo tipologia di mobilità sostenibile attraverso l’installazione di alcune colonnine di ricarica per le auto elettriche all’interno della nostra città.

Le aree dove a breve sarà possibile sostare per fare “un pieno” sono state individuate nelle seguenti zone: piazza Garibaldi, piazza Cairoli, piazza Cesare Ottaviano Augusto, Tribunale e Campo Sportivo. Siamo convinti che mettere a disposizione dei cittadini delle infrastrutture di questo tipo significhi rendere accessibile il passaggio all’elettrico a chi, non avendo ad oggi un garage o un piazzale per poter predisporre una postazione di ricarica autonoma, non l’ha potuto neanche ipotizzare”, conclude Edoardo Menicocci.

Più informazioni
commenta