SPORT

CN Motors – Pronto al via il primo campionato monomarca BMW M2 CS Racing Cup Italy

Al via il primo campionato monomarca BMW M2 CS Racing Cup Castelli Notizie
Al-via-il-primo-campionato-monomarca-BMW-M2-CS-Racing-Cup-Castelli-Notizie-1-1

Il campionato BMW M2 CS Racing Cup Italy nasce, grazie a BMW Italia, come campionato Monomarca dedicato ai giovani che vogliono mostrare il loro talento. A partire da Maggio 2021, in concomitanza di sei eventi del Campionato Italiano Gran Turismo, si svolgeranno dodici gare del campionato monomarca BMW M2 CS Racing Cup Italy (2 ogni week end di gara).

La BMW M2 CS Racing

Al-via-il-primo-campionato-monomarca-BMW-M2-CS-Racing-Cup-CN-Motors-1-1

La BMW M2 CS Racing che correrà nel campionato è derivata dalla versione stradale BMW M2 CS. In Italia è acquistabile presso i concessionari BMW certificati CUSTOMER RACING nella versione da 450 CV già allestita da gara.

La vettura è spinta da un motore a sei cilindri in linea con tecnologia BMW M TwinPower Turbo che, con una cilindrata di 2.979 cc raggiunge una potenza compresa tra 280 CV e 450 CV, in funzione della Balance of Performance (BoP) della classe della competizione. La coppia massima di 550 Nm viene trasmessa alle ruote posteriori tramite un cambio a doppia frizione a 7 rapporti, configurato appositamente per le competizioni su pista. Altro punto di forza della BMW M2 CS Racing è la gestione del motore, che tramite il power stick di derivazione BMW M4 GT4, consente di programmare e attivare i vari livelli di potenza a seconda del Balance of Performance stabilito nella competizione.

Il Calendario del campionato

Al-via-il-primo-campionato-monomarca-BMW-M2-CS-Racing-Cup-CN-Motrors-2-1-2

Come detto il campionato BMW M2 CS Racing Cup Italy si svolgerà in concomitanza del Campionato Italiano Gran Turismo. Gli eventi, che si svolgeranno a partire da Maggio e proseguiranno fino ad ottobre, saranno sei e nello specifico saranno:
02 maggio 2021 – Monza
06 giugno 2021 – Misano
11 luglio 2021 – Mugello
05 settembre 2021 – Imola
19 settembre 2021 – Vallelunga
10 ottobre 2021 – Mugello

Più informazioni
commenta