SPORT

Hockey – I Castelli Romani vincono 2 a 1 il derby coi Mammuth Roma

Hockey Castelli Romani

Hockey – I Castelli Romani vincono 2 a 1 il derby coi Mammuth Roma

CASTELLI ROMANI – MAMMUTH ROMA: 2-1 (p.t.: 2-0)

CASTELLI ROMANI: Simone Sabbatini, Massimo Lecce, Pontecorvi Gabriele, Ercolani Federica, Calabrese Valerio, Pontecorvi Simone, Delzoppo Alessio, Giannini Alessandro (C), Panella Marco, Tamburri Alessandro, Picca Gianmarco, Barocci Letizia, Fiandra Alessandro, Cedroni Cristiano, Felici Luca e Daniele Leach. ALLENATORE: Marco Panella. DIRIGENTE: Carolina Miconi.

Hockey Castelli Romani

I Castelli Romani battono di misura i Mammuth Roma (2-1) nel derby di serie B di hockey in line. Partita complicata, col il match che si è da subito mostrato molto acceso e senza esclusione di colpi. La maggiore tecnica dei Castelli Romani alla fine ha però avuto la meglio sugli avversari giallo-rossi.

Ottime le prestazioni del portiere Simone Sabbatini e della giovane Barocci. Le segnature sono state solamente 3, che per questo sport non sono molte, ben di più le occasioni da goal per entrambe le compagini.

I primi minuti di gioco sono stati nettamente a favore dei Castelli, che dopo 7 minuti sbloccano il risultato con la rete di Picca; appena 3 minuti e arriva il raddoppio di Panella, che mette la gara sul 2-0.

Nella ripresa a 13 minuti dalla fine della partita è Hoferichter per i Mammuth Roma ad accorciare le distanze, dando il là al forcing degli ospiti, che non porta comunque al pareggio.

La formazione di casa si aggiudica così altri 3 punti in classifica, dopo quelli portati a casa contro il Modena nella scorsa partita.

Questo il commento a fine partita di Letizia Barocci: “E’ stata una buona partita, in cui abbiamo mantenuto un gioco ordinato per la maggior parte del tempo; ovviamente ci sono stati degli errori e delle occasioni da goal non sfruttate, ma, grazie ad una buona gestione della difesa e all’ottima prestazione del nostro portiere Simone Sabbatini, siamo riusciti a evitare il pareggio o l’inferiorità nel punteggio per tutta la partita”. 

commenta