Quantcast
I due non vedenti aggrediti da un automobilista a Centocelle ricevuti oggi in Comune - Castelli Notizie
Attualità

I due non vedenti aggrediti da un automobilista a Centocelle ricevuti oggi in Comune

aggressione

“Questa mattina abbiamo incontrato Alessandro Napoli e Sonia Gioia, i due non vedenti aggrediti il 30 dicembre da un automobilista in via dei Platani, accompagnati dal presidente dell’Unione Italiana Ciechi di Roma Giuliano Frittelli”.

Così il presidente del Municipio Roma V, Giovanni Boccuzzi, che prosegue:
“Nell’esprimere la piena solidarietà e vicinanza delle istituzioni locali per l’increscioso episodio avvenuto qualche giorno fa, ci siamo impegnati ad iniziare un percorso di incontri presso le scuole del territorio al fine di sensibilizzare le giovani generazioni al rispetto delle persone con disabilità, ipovedenti in particolare.

Ci auguriamo di poter dare avvio a questo progetto già nel corso di questo anno scolastico, nonostante la pandemia. Alessandro e Sonia sono pochi mesi che abitano nel nostro territorio e devono poter conoscere l’inclusività che contraddistingue il V Municipio e non la violenza con cui si sono scontrati”.

La coppia era stata aggredita fisicamente, strattonata e insultata da un uomo, rimasto sconosciuto, ‘con forte accento romano’, che accusava i due non vedenti di aver urtato la sua auto, mentre attaversavano la strada.

commenta