Attualità

Lariano – La Befana dell’Associazione Arditi Sentieri è tornata a far sorridere i bambini, pur se in ritardo

befana lariano

Causa Covid la Befana a Lariano ha consegnato con un po’ di ritardo i dolciumi ai bimbi accorsi e, neanche  il maltempo le ha impedito di far brillare gli occhi dei bimbi felici e sollevati di non avere trovato il carbone nella calza, se non quello dolce.

Si è svolta ieri l’iniziativa dell’Associazione Arditi Sentieri O.D.V. di Lariano, la  cui presidentessa Stefania Ben Hassine ha postato nei giorni scorsi messaggi per la raccolta di  dolciumi, per poi attendere di uscire dalla zona rossa per tenere fede al consueto appuntamento tanto amato dai bambini.

Al richiamo hanno risposto in tanti tra cittadini , commercianti e alcune associazioni tra cui l’Associazione Lions Club Velletri host. L’evento si è svolto nel rispetto delle direttive anti covid, i bambini  sono stati suddivisi per cognome in fasce orarie tra la mattina e il pomeriggio. In  settimana, inoltre, verranno consegnate le calze  presso le case famiglia del territorio. 

Grande soddisfazione è stata espressa dall’Associazione a seguito dell’evento, che si aggiunge a quello appena passato per il Babbo Natale, che ugualmente ha ricevuto tanti ringraziamenti dalle mamme e dai papà. 

Stefania ha colto l’occasione per ricordare  che stanno lavorando assiduamente ad un grande progetto, quello del Banco alimentare.

“Ho appena concluso la pratica al banco della Carità per la richiesta del Banco Alimentare, se verrà accettata si potrà provvedere alla donazione di un pacco alimentare, ogni mese per tutto l’anno, a circa 70 famiglie a Lariano e zone limitrofe”, racconta con orgoglio la presidentessa. 

Doriana Beranzoli

Arditi Sentieri Befana Lariano
Arditi Sentieri Befana Lariano
Arditi Sentieri Befana Lariano
Più informazioni
commenta