POLITICA

Genzano e Lanuvio unite per la messa in sicurezza di Via Montegiove: sopralluogo dei sindaci Zoccolotti e Galieti

Sopralluogo via Montegiove Galieti Zoccolotti

I Comuni di Genzano e Lanuvio serrano i ranghi per ovviare al problema delle buche che mettono a repentaglio la sicurezza di via Montegiove Nuovo, la strada che ha origine dalla tangenziale genzanese e sfocia poi sulla via Nettunense, proprio a ridosso dell’Ospedale dei Castelli, per il quale rappresenta una delle maggiori arterie di collegamento.

Stamane i Sindaci di Genzano, Carlo Zoccolotti, e Lanuvio, Luigi Galieti – quest’ultimo affiancato dal vicesindaco e consigliere metropolitano Andrea Volpi – si sono ritrovati proprio lungo la strada, che è divisa a metà tra i due Comuni castellani.

Sopralluogo via Montegiove Galieti Zoccolotti
L’odierno sopralluogo

Al sopralluogo hanno partecipato l’architetto Barbato, del Comune di Genzano, e il geometra Guardati, del Comune di Lanuvio, oltre alla capogruppo di Lanuvio per la Democrazia, Irene Quadrana.

Gli amministratori hanno toccato con mano lo stato del manto stradale e hanno convenuto di lavorare insieme per trovare una soluzione celere al problema. Un intervento reso necessario dalla presenza di numerose buche, che rendono disagevole e persino pericoloso il transito di tutte le vetture, non ultimi i mezzi di soccorso che fanno la spola verso l’Ospedale.

Sopralluogo via Montegiove Galieti Zoccolotti
Via Montegiove
Via Montegiove Lanuvio Genzano
Più informazioni
commenta