POLITICA

LARIANO – Leonardo Caliciotti s’è dimesso da Presidente del Consiglio: il 21 sarà eletto il sostituto

caliciotti leonardo

Ad un anno e pochi mesi dalla conclusione della consiliatura la città di Lariano si trova a vivere un nuovo scossone, causato dalle dimissioni del Presidente del Consiglio comunale.

caliciotti leonardo

Leonardo Caliciotti, nella mattinata di venerdì 15 gennaio, ha infatti rimesso il suo mandato, dando di fatto il là alla necessità della sua sostituzione. Sarà proprio l’elezione del nuovo Presidente del Consiglio il primo punto all’ordine del giorno della seduta di giovedì 21 gennaio, che si annuncia a questo punto vibrante.

Il passo indietro, rimasto privo di alcuna comunicazione ufficiale, potrebbe essere infatti l’espressione di alcune turbolenze di maggioranza, ma anche un riassetto che potrebbe essere legato a delle strategie preordinate. In assenza di comunicazioni, non si può che attendere gli ulteriori sviluppi, per dare un senso ad un passo indietro che ha del clamoroso.

E l’opposizione, da par suo, non è rimasta silente. Nelle prossime ore “Castelli Notizie” pubblicherà la reazione del capogruppo di “Insieme per Cambiare Lariano”, Gianluca Casagrande Raffi, che ai nostri taccuini ha parlato di uno “stucchevole valzer delle poltrone”.

Nella seduta consiliare del 21 gennaio gli altri due punti all’ordine del giorno saranno la mozione presentata dall’opposizione, avente per oggetto la “Ripresa e diffusione in diretta streaming delle sedute consiliari sul sito web Comune di Lariano” e quella presentata dalla consigliera Sabrina Verri, avente come oggetto l’adozione del codice di condotta nella lotta contro le molestie sessuali, morali, psicologiche e le discriminazioni.

Più informazioni
commenta