CRONACA

Genzano – Impennata di contagi: è record di positivi (307, pari all’1,28% dei cittadini)! Decessi saliti a 22

rsa covid genzano 1

Nella città di Genzano l’aggiornamento dei dati epidemiologici relativi al Covid-19 fa segnare il picco a livello di contagi, col numero più alto di positivi dall’inizio della pandemia sul territorio comunale.

Il numero totale di positivi è 307 (pari all’1.28% della popolazione), di cui 293 in contumacia, 14 ospedalizzati e 22 decessi. Proprio la contabilità, triste, dei morti dopo il contagio col Coronavirus, è stata aggiornata: un nuovo cittadino genzanese è infatti venuto a mancare dopo essere risultato positivo al Covid-19.

Non comunicato il dato dei casi totali dall’inizio, come neppure quello dei guariti.

“Al momento la maggior parte dei contagi pare essere avvenuta all’interno di nuclei familiari e a seguito di visite e incontri in casa”, fanno sapere dal Comune. “Anche quando consentiti (una visita al giorno, all’interno del territorio comunale, in un massimo di due persone), gli incontri tra persone “non conviventi” presentano dei rischi non trascurabili. Mantenere le distanze e utilizzare le mascherine restano accortezze necessarie”, è stato evidenziato dalle autorità comunali.

“Le norme esistono a garanzia e tutela di tutti noi e, nella situazione attuale, sono l’unica via che ci consentirà di tornare alla normalità. Fare la propria parte, attenendosi alle misure per il contenimento è una questione di coscienza, di umanità e responsabilità. Significa agire a favore della collettività, riconoscendo il proprio ruolo e l’importanza delle proprie azioni come parte di una comunità. Invertire la rotta dipende da noi”, ha concluso il Primo cittadino, Carlo Zoccolotti.

dati covid 19
Più informazioni
commenta