Cose da fare durante il lockdown

school-5711987_640

A giudicare dall’enorme successo che stanno avendo i siti per appuntamenti, si direbbe che per lo meno quando di coppie si parla, il lockdown sembrerebbe non aver fatto particolari danni.

La Senzapudore recensione, sito leader nel suo settore di riferimento, raccontano di un mondo in rapido sviluppo formato da comunità enormi, che non si vedono affatto limitate dalle misure di isolamento attuali. Il motivo è che qui tutti i rapporti iniziano in maniera virtuale, per poi incontrarsi dal vivo solo quando e se il rapporto dovesse evolvere.

Tuttavia nella vita non esistono solo i rapporti di coppia ed è necessario adattare anche altri aspetti della nostra esistenza, che senza le dovute modifiche si vedrebbero enormemente limitati da una situazione di quarantena.

Scuola e lavoro

Scuola e lavoro rappresentano l’esempio perfetto di due generi di attività che vedono la quarantena con occhi completamente diversi. Come testimoniato anche dalle recenti tensioni, per la scuola la pandemia più che una sfida rappresenta un vero e proprio problema di difficilissima gestione, che purtroppo mina alla base lo sviluppo delle generazioni che verranno ed è fondamentale che si riesca a trovare la corda in tempi brevi, mentre per quanto riguarda il lavoro la pandemia ed il relativo confinamento, offrono in molti settori lo spunto perfetto per il salto verso l’home working.

Soluzione rivoluzionaria che se ben assimilata dalla nostra società, potrebbe regalarci enorme libertà in futuro, quando a pandemia finita ci ritroveremo tra le mani la meraviglia di alcuni lavori che sarà possibile fare da qualunque posto nel mondo purché si abbia a disposizione un computer. Chiaramente non si tratta di una soluzione applicabile a tutte le professioni, ma per quelle compatibili rappresenterà probabilmente una vera rivoluzione culturale.

Shopping e videogiochi

Cosa hanno in comune queste due attività oltre all’innegabile impulso che hanno ricevuto dal lockdown? Molto! Il gioco più venduto al mondo Minecraft, si è talmente beneficiato dall’attuale situazione globale che all’interno del suo mondo virtuale alcune pizzerie americane hanno provato con enorme successo ad installare delle filiali virtuali. Filiali con la possibilità di ordinare per davvero! Si ordina in-game ma la pizza arriva nella realtà insomma.

Questa fusione di due mondi così distinti che abbiamo visto nascere durante la pandemia potrebbe un giorno impregnare la nostra società molto più di quanto sospettiamo, la stessa realtà virtuale che oggi fa parte solo del mondo videoludico è molto probabile che in futuro sia parte integrante dei siti di shopping online o di quelli per appuntamenti.

Come abbiamo visto, il mondo non solo non si è fermato a causa del lockdown, ma alcuni settori hanno anche ricevuto da esso un maggiore impulso, dovuto al fatto che chi è confinato a casa ha bisogno di maggiori servizi digitali.

Che si tratti di videogiochi, consegne a domicilio, siti di incontri, o piattaforme di materiale multimediale come films o musica, hanno tutti ottenuto enorme benefici. Oggi siamo in sostanza tutti un po’ più nerd e non è detto che sia necessariamente un male.

commenta