POLITICA

Scuola, Eleonora Mattia (Pd): “Studenti e genitori assumano un impegno di responsabilità”

EQUO COMPENSO intervista

“Colpiscono le immagini dei tanti istituti superiori coinvolti nelle proteste di questi giorni, in particolare nella città di Roma, dove molti genitori si stanno unendo alle azioni dimostrative.

Capisco le frustrazioni e le preoccupazioni, tanto del corpo studentesco che delle famiglie, ma in questo momento è necessario fare appello alla responsabilità di ciascuno per trovare soluzioni condivise e concrete”.

Commenta così Eleonora Mattia, Presidente della Commissione scuola e politiche giovanili in Consiglio regionale del Lazio. 

“Stiamo vivendo un periodo estremamente complesso e a distanza di una settimana dalla riapertura nella nostra Regione, tutte le istituzioni sono a lavoro per risolvere puntualmente le criticità emerse con la ripresa delle scuole superiori.

Progettare e garantire il ritorno in aula in sicurezza non è stato facile, richiede un monitoraggio continuo e grandi responsabilità. Ora è il momento che ciascuno, a partire dai genitori e dagli studenti, assuma un impegno di serietà e lavori a soluzioni condivise per il bene della comunità scolastica tutta”, conclude la consigliere regionale del Pd.

commenta