CRONACA

Velletri – Martedì i funerali dell’indimenticabile Aldo Recine (San Clemente, ore 11)

ALDO-1

Sarà la Basilica di San Clemente, a Velletri, ad ospitare nella mattinata di martedì 26 gennaio i funerali di Aldo Recine, venuto a mancare nella giornata di sabato, all’età di 64 anni.

Il noto gommista veliterno è stato vinto da un male inesorabile, che non gli ha lasciato scampo e in pochi giorni l’ha sottratto all’amore dei suoi cari. E’ parso ancor più chiaro a tutti, in queste ore, lo smisurato affetto di chi lo conosceva e lo apprezzava, ed oggi ne piange la morte.

ALDO-1

Uomo garbato, perbene, sempre pronto al sorriso…disponibile e solare con tutti. Nonostante tutto, a partire da quel terribile lutto che lo aveva costretto a sopravvivere alla prematura morte di Vittorio, il suo primogenito.

Struggenti le parole con cui i figli, Simone e Riccardo, hanno comunicato il suo decesso e lo hanno ricordato con profondo amore e gratitudine.

Un uomo d’altri tempi, Aldo Recine, per il calore umano che sapeva trasmettere e per quel senso di bontà che traspariva nelle sue opere e nella sua voce.

Chi vorrà, pur coi dovuti distanziamenti legati all’emergenza sanitaria, potrà rendergli l’estremo saluto martedì mattina, sebbene il tributo di apprezzamento e riconoscenza per quanto fatto in vita sia emerso già via social, in tutto il suo straordinario trasporto. Un trasporto che dà la piena misura di quanto Aldo fosse amato…

Più informazioni
commenta