Attualità

CN Fisco – Ristori venditori ambulanti: il bando a fondo perduto della Regione Lazio

ambulanti

a cura di Piero Pozzana (www.studiopozzana.it)

La Regione Lazio ha emanato un nuovo bando, facendo partire dei ristori per i venditori ambulanti. Nella nota della Regione, si specifica che i soggetti beneficiari di questo bando a fondo perduto sarà la categoria del commercio non alimentare su zona pubblica.

Ristori venditori ambulanti: il bando a fondo perduto della Regione Lazio

Con  una nota della Regione Lazio è stata data la comunicazione che molti venditori ambulanti si aspettavano. Dopo i ristori che nei mesi scorsi hanno toccato il settore alimentare (bar, ristoranti, pub, ecc…) anche i commercianti ambulanti potranno ricevere un contributo economico per la crisi causata dal Covid. Un impegno che non basterà a risarcire pienamente gli ingenti danni dovuti all’emergenza sanitaria ma che dà respiro a questa categoria.

Il “Ristoro Lazio Ambulanti Settore Non Alimentare” è destinato alle micro, piccole e medie imprese del commercio su aree pubbliche nel settore merceologico non alimentare operanti nel Lazio. È obbligatorio per chi vuole presentare la domanda, disporre della concessione di posteggio.

Il contributo a fondo perduto dovrebbe essere pari a 600 euro. Una cifra non elevata ma che è in linea con gli altri ristori concessi dal Governo nei mesi passati.

Come presentare la domanda per ottenere il fondo perduto

All’interno della sezione apposita nel portale della Regione, si specificano tutte quelle credenziali che servono per l’ottenimento del bonus a fondo perduto. Si possono però ottenere più dei 600 euro previsti. Infatti è ammessa la presentazione fino ad un massimo di tre richieste di contributo concernenti tre diverse concessioni di posteggio. L’importante è che siano intestate alla stessa impresa commerciale. In tal modo è possibile ricevere fino a un contributo massimo complessivo di 1.800 euro. 

Quando presentare la domanda? 

C’è tempo dalle ore 10 di questa mattina 27 gennaio 2021 fino alle ore 10 del 1 marzo 2021. Lo sportello telematico su cui registrarsi, presentare la domanda, compilare il modulo è quello della Regione Lazio. 

A chi si rivolge? 

Entrando più nello specifico a: imprese titolari di concessione di suolo pubblico (con relativa autorizzazione) per posteggi inseriti in mercati, mercatini degli hobbisti e mercatini per la vendita o esposizione di proprie opere d’arte ed opere dell’ingegno a carattere creativo e similari.

Se necessiti di una consulenza veloce per riuscire ad adempiere a tutte le domande o vuoi semplicemente pagare meno tasse rispettando ovviamente le normative vigenti non esitare a cliccare qui e richiedere una consulenza. 

La domanda potrà essere presentata a questo link:

https://ristoriambulanti.regione.lazio.it/

VUOI SAPERNE DI PIU’?

VAI SUL SITO www.studiopozzana.it e troverai tutte le RISPOSTE alle tue DOMANDE.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è studio-pozzana-540x203.jpg
commenta