Attualità

Ariccia, martedì 2 febbraio ultimo sopralluogo alla tensostruttura per tamponi e vaccini anti Covid

tensostruttura-ariccia

E’ stata allestita ed è pronta ad operare la grande tensostruttura montata da Protezione Civile e Croce Rossa, presso il piazzale di via degli Olmi ad Ariccia, in accordo con l’Azienda Sanitaria e il Comune di Ariccia per somministrare tamponi e, in base alle disponibilità, anche i vaccini anti Covid.

Il centro di circa 300 metri quadrati consentirà di erogare un servizio più efficiente alla cittadinanza di Ariccia, dal momento che i tamponi vengono eseguiti in spazi poco idonei presso lo Spolverini, ma anche per gli altri Comuni del distretto H2 (Albano, Castel Gandolfo, Genzano, Lanuvio e Nemi).

tensostruttura-ariccia

Martedì presso la tensostruttura – dotata di due presidi della Croce Rossa – verrà eseguito l’ultimo sopralluogo, alla presenza anche del direttore sanitario, per poi decidere per l’attivazione dei servizi.

In concomitanza dell’attivazione della struttura dovrebbe partire anche una massiccia campagna di screening rivolta soprattutto ai giovani del territorio, dai 14 ai 18 anni, in accordo con i dirigenti degli istituti scolastici.

solverini di ariccia

Più informazioni
commenta