Attualità

Albano – La sinistra piange la scomparsa dello storico militante Cesare Tabacco

cesare tabacco

E’ giunta oggi la scomparsa, ancora a causa del Covid-19, di Cesare Tabacco, storico militante della sinistra di Albano e dirigente di partito.

Tanti i messaggi di cordoglio per la scomparsa di Ceare, molto conosciuto ai Castelli Romani proprio per il suo grande impegno politico, unito alla passione ed alla competenza. “Cesare con la sua allegria, il suo spirito compagnone, lui che era un compagno vero – ha detto in un psot su Facebook, Francesca Marrucci di Marino (sua la foto) -. Sempre pronto ad aiutare gli altri, ad una buona parola, a vedere le cose anche da un altro punto di vista, quello che magari aiutava a mettere pace”.

Negli anni ’90 Cesare Tabacco fu segretario della sezione dei DS di Albano, per poi militare nel PDS, nei DS fino all’approdo nel PD, dal qualce si allontanò qualche anno fa.

“Abbiamo appena avuto notizia della prematura scomparsa del compagno Cesare Tabacco. La nostra sezione si stringe intorno a Mira, ai suoi figli e a tutta la famiglia, con il commosso pensiero a tutti gli anni nei quali abbiamo condiviso le lotte per l’antifascismo e la democrazia. Che la terra ti sia lieve compagno Cesare”. Hanno scritto dall’ANPI “Marco Moscati – Salvatore Fagiolo” Albano-Castel Gandolfo.

Un coro di affetto si è levato da molti esponenti politici e non dei vari comuni castellani, rivolto alla memoria di Cesare, nonchè di vicinanza alla moglie Mira Brugnoli, anche lei punto di riferimento negli ambienti di sinistra dei Castelli Romani, ed ai figli Sofia e Andrea.

Più informazioni
commenta