POLITICA

Eleonora Mattia (Pd): “Inaugurato a Colleferro il murale in memoria di Willy Monteiro Duarte”

murale-willy-colleferro-1

 
“Un sorriso sincero e lo sguardo verso il futuro. Così vogliamo ricordare Willy Monteiro Duarte con il murale inaugurato mattina a Colleferro alla presenza dell’Assessore regionale alle Politiche abitative, Massimo Valeriani, dell’Ater provincia di Roma, del Sindaco Pierluigi Sanna e della sorella Milena Monteiro Duarte”. Così in una nota la consigliera regionale del Partito Democratico, Eleonora Mattia, che è anche Presidente della commissione politiche giovanili in Consiglio regionale del Lazio, ha voluto rendere omaggio al giovane ucciso a Colleferro.

murale-willy-colleferro-1

“Abbiamo voluto rendere omaggio al giovane brutalmente ucciso lo scorso settembre nella città con l’impegno di continuare a trasformare la tragedia in occasione di riflessione e crescita per tutta la comunità e soprattutto per le giovani e i giovani del territorio.”

murale-willy-colleferro-2 (1)

“Presto – ha aggiunto Mattia – grazie all’emendamento approvato nella legge di stabilità regionale su mia proposta, nel Comune vedranno la luce anche una statua e una grande piazza bianca in suo onore e prenderà in tutte le scuole superiori del Lazio il via il premio a lui dedicato per sensibilizzare i ragazzi e le ragazze contro l’odio e la violenza. Dal dolore collettivo possono nascere il riscatto culturale e sociale di un’intera città. L’augurio è che il sacrificio e l’esempio di coraggio e lealtà non siano vani”, ha concluso la consigliera democratica.

Più informazioni
commenta