CRONACA

Castel Gandolfo – Bambino di 11 anni di Marino azzannato alla coscia da un cinghiale

Un bambino di 11 anni è stato aggredito da un cinghiale nel pomeriggio di oggi mentre era in bicicletta con la sua famiglia a Castel Gandolfo.

In 4, padre, madre, sorella e il giovanissimo malcapitato, residenti a Marino, si trovavano sul lungolago, in via Spiagge del Lago all’altezza del civico 20, nei pressi del ristorante “La Quintessa”, quando all’improvviso il cinghiale, solo, è sbucato fuori ed ha azzannato il bambino da dietro, alla coscia destra.

Sul posto sono intervenuti una volante della Polizia e gli agenti della Polizia locale del comando integrato Albano e Castel Gandolfo.

In attesa dell’arrivo dei sanitari, che hanno prestato le cure sul posto, il bambino è stato accolto all’interno del vicino ristorante. Fortunatamente non c’è stato bisogno del trasferimento al Pronto soccorso; il piccolo è stato infatti medicato e tranquillizzato, dopo il grande spavento.

L’episodio fa salire ulteriormente l’apprensione ai Castelli Romani per la sempre più temuta presenza di cinghiali nei pressi dei centri abitati.

Più informazioni