POLITICA

Grottaferrata – Cambi Commissioni Consiliari, Covissi sostituirà Bosso, Garavini lascia il posto a Pepe

Garavini_Pavani-1
Garavini_Pavani-1
Massimo Garavini e Veronica Pavani

Il Consiglio comunale all’inizio della seduta di ieri, martedì 16 febbraio 2021, ha dibattuto sulla sostituzione dei membri delle commissioni I e IV alla luce della nomina in giunta delll’ex consigliere Marco Bosso e della revisione della commissione VI in seguito alla nascita del nuovo gruppo di minoranza FareRete.

Roberta_Covizzi
Roberta Covizzi

Nella I Commissione (Finanze – Tributi – Patrimonio – Affari Generali – Polizia Locale – Lavoro – Sicurezza urbana) la maggioranza ha sostituito Bosso con la nuova entrata in Consiglio comunale, Roberta Covizzi (Con Voi).

La medesima I Commissione, che proprio dall’ex consigliere Bosso era presieduta, nel corso della prima seduta utile sarà chiamata a eleggere un nuovo presidente.

La neoconsigliera Covizzi è stata designata dalla maggioranza anche nella IV Commissione (Ambiente e Trasformazione Urbana – Trasporti e mobilità – Tutela Ambientale – Innovazione tecnologica e reti informatiche – Smart City), sempre in sostituzione dell’ex membro, oggi vicesindaco della città.

La composizione della VI Commissione (Salvaguardia e valorizzazione del patrimonio culturale – Associazionismo – Sport – Spettacolo – Turismo) in merito alla quale è da mesi in corso un confronto acceso tra le parti in relazione alla presidenza e alla vicepresidenza, ruoli tuttora vacanti.

Al centro del dibattito la questione di rappresentanza, riemersa con grande attualità in relazione alla nascita del nuovo gruppo di minoranza FareRete, rappresentato fino a ieri in VI Commissione con entrambi i suoi consiglieri: Veronica Pavani e Massimo Garavini.

Al termine di ampio confronto tra i consiglieri comunali, il consigliere Garavini ha lasciato spazio a un membro della maggioranza in VI Commissione, individuato nella figura della consigliera Pina Pepe (Lista Andreotti).

Anche per la VI Commissione, nel corso della prima seduta utile, si provvederà all’elezione del nuovo presidente e vicepresidente.

Più informazioni
commenta