POLITICA

Grottaferrata – Sul Fontanaccio è scontro tra il consigliere Alessandro Cocco e il Pd locale

cocco-alessandro

“Il Pd locale oggi per attaccare un Consigliere di maggioranza si è accorto che esiste il Fontanaccio, mentre quando governava la Città e in tutti questi anni di opposizione, nulla ha fatto per proteggere un luogo così caro ai grottaferrataesi”. Così in una nota il consigliere comunale di maggioranza, Alessandro Cocco ribatte al Partito Democratico cittadino che in una nota scriveva: “Il vecchio lavatoio di Grottaferrata nel 2015 è stato adottato  dall’associazione “La tua Grottaferrata” presieduta allora dal consigliere attuale di maggioranza Alessandro Cocco con lo scopo di riqualificare l’area ed utilizzarla per eventi. Ma il grande entusiasmo si è perso nel tempo. Oggi il Fontanaccio versa in uno  stato di degrado e abbandono totale. Forse l’adozione ha rappresentato solo un trampolino di lancio elettorale? E oggi la “maggioranza” cosa dice?”

“Voglio ricordare ai geni del Pd locale – prosegue Cocco – che allora potrebbero attaccarmi anche sulle altre iniziative intraprese dall’Associazione La tua Grottaferrata, con gli amici di sempre, durante gli anni della mia presidenza (il restauro della Madonnina del Parco Patmos, la riqualificazione di Piazza Mazzini, le edizioni di Ti leggo un libro alla Fiera di Grottaferrata per ricordare a tutti che Grottaferrata è Città del libro, tutte le raccolte di beneficienza per Amatrice e per donare un giocattolo ai bambini meno fortunati, la raccolta firme per riportare le tariffe delle strisce blu e tante altre iniziative che non sto qui ad elencare per non tediare i lettori)”.

“Il messaggio preoccupante che però passa da questo ridicolo comunicato può essere molto grave per tutto il mondo dell’Associazionismo e del Volontariato di Grottaferrata – aggiunge il consigliere –  attenzione signori a prodigarvi per la vostra città perché un giorno qualcuno potrebbe rinfacciarvi di averlo fatto a scopi elettorali, quindi meglio chiudervi nelle vostre mura domestiche senza impegnarsi troppo per la comunità. Io invece invito tutti i cittadini ad impegnarsi per il bene comune, ci sono delle soddisfazioni e dei momenti che valgono molto di più del fango buttato addosso da quelli che attualmente hanno in mano purtroppo a Grottaferrata un partito dalle grandi tradizioni e che fa parte della storia della nostra Nazione”. Alessandro Cocco ha quindi concluso la nota con un pensiero rivolto alla memoria “del grande Piero Serafini, un cittadino che si unì ai volontari dell’associazione nell’iniziativa di recupero del Fontanaccio”.

Più informazioni
commenta