POLITICA

Frascati – Rinnovamento Civico su sfiducia Mastrosanti: “Grazie per lavoro svolto. Litigiosità non fermerà il cambiamento”

nicolodi

Nota della Lista Rinnovamento Civico sulla sfiducia al Sindaco di Frascati, Roberto Mastrosanti.

“Negli ultimi giorni siamo stati spettatori di una vicenda politica, che ha lasciato moltissimi perplessi sia per il modo in cui è avvenuta e sia per i contenuti, laddove alcuni consiglieri di maggioranza si sono uniti con altri davanti al notaio ed hanno rassegnato le proprie dimissioni, sfiduciando il Sindaco Mastrosanti.

Lo consideriamo un atto politicamente non condivisibile da parte dei Consiglieri di maggioranza, in un momento così difficile e delicato per la nostra Città. Viviamo una situazione dove l’assenza del governo politico potrebbe non giovare alla soluzione di tutte le problematiche che Frascati vive nel momento storico per tutti noto.

Non solo: ci sono anche tante categorie commerciali che attendono politiche di rilancio economico diffuse e stabili nel nostro territorio, anch’esse confidavano nell’azione amministrativa ora interrotta. Infatti,
la nostra Costituzione si fonda sul principio di sussidiarietà, dove le politiche di coesione economica e sociali devono esser prese quanto più vicine al cittadino. Il Governo dei territori locali, su questo, ha un’ampia responsabilità. Per questi motivi, ribadiamo il nostro dissenso verso la sfiducia al Sindaco anche da parte di alcuni Consiglieri di maggioranza.


Nonostante le tante difficoltà che hanno attanagliato l’Amministrazione Mastrosanti, tanti sono i risultati raggiunti. Non dimentichiamo che è stato affrontato l’importante piano di risanamento del bilancio comunale, è stato affrontato un piano di riequilibrio per la STS, Azienda Speciale.

Oggi sicuramente è percepibile un’amministrazione migliore, con maggiore equilibrio nei conti e nell’organizzazione comunale. C’è tanto ancora da fare ed è per questo che Rinnovamento Civico per Frascati si adopererà ancora con maggior impegno ed energia per dare quel giusto contributo per Frascati e per i suoi cittadini. La litigiosità protagonista in questi ultimi anni, culminata con la decisione innanzi ad un notaio, non fermerà il cambiamento, vera prerogativa della Lista Rinnovamento Civico per Frascati.

Ringraziamo i nostri Consiglieri Marco Magliocchetti e Mattia Ambrosio per l’impegno profuso e l’Assessore Susanna Nicolodi per la dedizione e la collaborazione mostrata, nonché tutti i delegati del Sindaco.


Da ultimo, ma non meno importante, il nostro ringraziamento va al Sindaco uscente Roberto Mastrosanti, ai Consiglieri e gli Assessori della Maggioranza per il buon lavoro svolto. Sicuramente da questa esperienza ne usciamo più consapevoli, sia umanamente che politicamente.


Infine, abbiamo appreso la notizia della nomina del Commissario Prefettizio della nostra Città, nella persona della Dott.ssa Raffaela Moscarella. A lei va il nostro benvenuto e l’augurio di buon lavoro.
Il cambiamento non si arresta, Frascati sempre prima di tutto!”

Più informazioni
commenta