POLITICA

GENZANO – Torna il Consiglio comunale: 7 i punti all’ordine del giorno

consiglio genzano

Nel pomeriggio tornerà a riunirsi il Consiglio comunale di Genzano, convocato per le 16.30 in modalità streaming.

Vista l’attuale situazione di emergenza sanitaria, per cui sono state emanate misure urgenti in materia di contenimento dell’emergenza epidemiologica da COVID-19, allo scopo di prevenire e contrastare l’ulteriore trasmissione del virus, la seduta si svolgerà quindi nuovamente in modalità videoconferenza online.

Tra i punti all’ordine del giorno, nuovamente come ultimo, ritorna anche quello, contestatissimo, relativo all’approvazione della Commissione di Controllo e Garanzia, che tante discussioni ha provocato nelle scorse settimane. Come punto precedente quello del Comitato Landi, che andrà ratificato.

Saranno discussi i seguenti punti all’ordine del giorno:

1) APPROVAZIONE VERBALI SEDUTE PRECEDENTI.

2) TRATTAZIONE DELLE INTERROGAZIONI.

3) MOZIONE EX ART.28 DEL REGOLAMENTO DEL CONSIGLIO COMUNALE E DELLE COMMISSIONI CONSILIARI PERMANENTI PRESENTATA DAL CONSIGLIERE COMUNALE PIERGIUSEPPE ROSATELLI PROT. N.4337 DEL 01/02/2021 “INTERSEZIONE STRADALE TRA VIA DELLA PAGLIAROZZA E VIA SAN CARLINO”.

4) MOZIONE EX ART.28 DEL REGOLAMENTO DEL CONSIGLIO COMUNALE E DELLE COMMISSIONI CONSILIARI PERMANENTI PRESENTATA DAL GRUPPO CONSILIARE PARTITO DEMOCRATICO GENZANO DI ROMA PROT. 6103 DELL’11/02/2021 “PROGRAMMAZIONE INTERVENTI DI MANUTENZIONE STRAORDINARIA DELLA RETE VIARIA COMUNALE”.

5) RICHIESTA DI CONVOCAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE AI SENSI DELL’ART.39 DEL D.LGS. 267/2000 E DELL’ART.29 DEL VIGENTE REGOLAMENTO DEL CONSIGLIO COMUNALE E DELLE COMMISSIONI CONSILIARI PERMANENTI A FIRMA DEI CONSIGLIERI ROSATELLI, GABBARINI, NEGLIA, PAPALIA E DI VERONICA, PROT. N.4782 DEL 03/02/2021, DI “VERIFICA DELLO STATO DI ATTUAZIONE DELLA GARA D’APPALTO E/O DI EVENTUALI DIVERSE SOLUZIONI IN CORSO DI VALUTAZIONE DA PARTE DELLA GIUNTA/MAGGIORANZA DI GOVERNO. GESTIONE ATTUALE DEL CONTRATTO PER LA RACCOLTA E LO SMALTIMENTO DEI RIFIUTI SOLIDI URBANI. CONOSCENZA DEL PERSONALE E OPERATORI ECOLOGICI DELL’IMPRESA APPALTATRICE IMPIEGATI NELL’IMPRESA DI GENZANO. ESAME DELLA SITUAZIONE, DELLA DOCUMENTAZIONE E DIBATTITO GENERALE”.

6) MODIFICA ART.7 COMMA 5 DELLO STATUTO COMUNALE, RELATIVAMENTE AI COMPONENTI COMITATO FRAZIONE LANDI.

7) RICHIESTA DI CONVOCAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE AI SENSI DELL’ART.39 DEL D.LGS.267/2000 E DELL’ART.29 DEL VIGENTE REGOLAMENTO DEL CONSIGLIO COMUNALE E DELLE COMMISSIONI CONSILIARI PERMANENTI A FIRMA DEI CONSIGLIERI ROSATELLI, GABBARINI, NEGLIA, PAPALIA E DI VERONICA, PROT.N.312 DEL 05/01/2021, DI “ISTITUZIONE COMMISSIONE CONSILIARE SPECIALE D’INDAGINE E DI CONTROLLO E GARANZIA. DELIBERAZIONE”.

Più informazioni
commenta