Attualità

GENZANO – Via libera alla Rotatoria tra via San Carlino e via Pagliarozza. A breve il rifacimento di via Rosselli e via Dalla Chiesa

genzano-rotatoria-via-pagliarozza-via-san-carlino

Buone notizie dalla riunione del Consiglio Comunale di Genzano, ancora in corso. Sulla proposta del consigliere di opposizione Piergiuseppe Rosatelli, che aveva presentato un’apposita mozione per la realizzazione di una rotatoria tra via San Carlino e via Pagliarozza (davanti all’ospedale Fatebebefratelli), è intervenuto l’Assessore ai lavori pubblici Giancarlo Castelli, che ha annunciato numerosi interventi nelle prossime settimane sul territorio.

genzano-rotatoria-via-pagliarozza-via-san-carlino

“Una rotatoria risolverà l’annoso problema della viabilità in quella zona”, ha dichiarato Castelli in risposta all’interrogazione di Rosatelli, che la caldeggiava e sollecitava. “Abbiamo a disposizione un pre-progetto su cui lavoreremo per presentare uno studio dettagliato di fattibilità richiedendo finanziamenti ad altri Enti, con spirito di collaborazione anche col Fatebenefratelli, che si è detto disponibile a trovare soluzioni insieme all’Amministrazione”.

Castelli ha quindi colto l’occasione per annunciare altri investimenti su Genzano, così come peraltro anticipato poco prima anche dall’Assessore Luca Lommi, che si è concentrato sui lavori relativi alla pavimentazione di via Ercole Imbastari, sollecitati dal gruppo consiliare di “Città Futura”.

Novità anche in vista dell’ormai prossima chiusura del Ponte di Ariccia, con l’Astral che procederà al rifacimento per intero del manto stradale di via Fratelli Rosselli (dove si trova l’hotel Villa Robinia) e di via Generale Dalla Chiesa, il primo tratto della Tangenziale che risulta davvero mal ridotto e dissestato.

Chiesti dall’Amministrazione anche 450mila euro circa per il rifacimento di via San Carlino e via Riccardo Lombardi (secondo tratto della Tangenziale). Sui tempi non sembrano esserci certezze, ma l’Assessore ai lavori pubblici ha rassicurato che tutti questi interventi verranno esaminati nel più breve tempo possibile ed espletati appena i fondi saranno disponibili.

La mozione del capogruppo di “Rosatelli per Genzano” è stata quindi condivisa dai gruppi consiliari presenti nell’assise cittadina, in quanto “potrà portare un valore aggiunto alla risoluzione di annosi problemi della viabilità cittadina”, come dichiarato dal capogruppo del Pd, Gianluca Ercolani. 

SAMUEL NOCERA

Più informazioni
commenta