POLITICA

Genzano, al parcheggio al Cimitero arriva il Disco Orario: sosta di 1 ora

GENZANO CIMITERO DISCO ORARIO

Nell’ultimo consiglio comunale di Genzano Il gruppo consiliare di Città Futura ha presentato un’interrogazione relativa alla situazione del parcheggio presso l’ala nuova del cimitero.

cimitero parcheggio genzano

I consiglieri Flavio Gabbarini e Cristian Di Veronica hanno raccolto le segnalazioni dei cittadini in merito alla difficoltà di trovare parcheggio per andare a fare visita ai propri cari, dandogli voce ufficialmente il 22 febbraio scorso.

I parcheggi presso il cimitero sono pochi e quelli a disposizione della nuova ala, soprattutto la domenica, vengono occupati dai ciclisti che lasciano in sosta per ore le loro auto.

Città Futura ha dunque richiesto che il parcheggio sia di pertinenza esclusiva del cimitero durante gli orari di apertura, valutando anche la possibilità di prevedere la sosta con disco orario per favorire il ricambio.

In replica l’Assessore Luca Lommi ha assicurato che nei prossimi giorni verranno apposti dei segnali che “limitino ad una sola ora la possibilità di sosta”. In sostanza si passerà dall’attuale sosta libera al disco orario di 1 ora, con cui limitare il parcheggio indiscriminato di chi sosta nel piazzale non per recarsi nel Campo Santo.

Più informazioni
commenta