Attualità

LIKE CASTELLI ROMANI – Un viaggio tra le tradizioni, le passioni ed il backstage del Carnevale

Yellow Modern Travel Presentation

Raccontare il territorio attraverso i suoi eventi, le tradizioni tramandate di generazione in generazione, e i volti di chi raccoglie tutti gli anni la sfida di tenere viva l’eredità delle tante comunità locali, che hanno bisogno di riti e consuetudini per omaggiare se stesse e prosperare, oggi più che mai.

Like_castelli_romani_Tavola disegno 1 (1)

E’ questo il fine del progetto “Like Castelli Romani”, promosso da Castelli Notizie, che nei giorni scorsi ha raccolto diverse testimonianze dei protagonisti di alcuni dei più belle e partecipate tradizioni di Carnevale dei Castelli Romani.

Yellow Modern Travel Presentation

GUARDA IL VIDEO

Abbiamo ripercorso le immagini dei Carnevali passati, lo spirito che li ha mossi e la passione di tanti volontari che ogni anno si mettono a lavoro per realizzare fantastici carri allegorici, organizzare le sfilate a tema e tanto altro, dando forma alla fantasia e al divertimento.
Un impegno che purtroppo a causa del Covid ha subito uno stop ma che è rimasto lì, in trepidante attesa, di poter ricominciare quanto prima.

L’obiettivo di LIKE CASTELLI ROMANI è quello di dare spazio e giusto risalto agli aspetti maggiormente identitari della cultura locale, e quindi alle
feste, sagre, luoghi, monumenti e storie che rendono i Comuni dei Castelli Romani luoghi preziosi e suggestivi, da visitare e frequentare.

Seguiteci per altri entusiasmanti racconti.

leggi anche
carnevale velletri 2
Carnevale
Il Covid ferma i coriandoli: niente Carnevale a Velletri e Genzano, come pure a Frascati e Monte Porzio
commenta