CRONACA

Ciampino – Presidente del Consiglio denunciato per maltrattamenti dall’ex, l’opposizione: “Dimissioni o autosospensione”

massimo balmas ciampino

Si è abbattuta una bufera sull’Amministrazione comunale di Ciampino a seguito della notizia della denuncia per maltrattamenti da parte dell’ex compagna del presidente del Consiglio, Massimo Balmas.

massimo balmas ciampino

La denuncia, giunta al comando dei carabinieri da parte della donna, sarebbe seguita all’ennesima aggressione, perpetrata, addirittura dinanzi al collegamento per la didattica a distanza dei figli gemelli della coppia. Una testata in viso valsa una settimana di prognosi per la vittima.

Una notizia che, sebbene in fase preliminare e al vaglio degli inquirenti, ha già scatenato numerose reazioni politiche nella cittadina aeroportuale.

“Dalle notizie lette da un articolo pubblicato su “Repubblica” del 20 marzo 2021, veniamo a conoscenza di un episodio increscioso di violenza di genere che vede coinvolto il Presidente del Consiglio Comunale di Ciampino – hanno esordito congiuntamente tutti i consiglieri di minoranza -.

Violenza denunciata da una donna, nonché madre dei 2 suoi bambini, che non permette alibi di sorta ma solo una ferma condanna umana, etica e ovviamente politica, così come riportato da diversi giornali. 

Esprimendo la nostra solidarietà alla vittima che denuncia la violenza, chiediamo, come atto dovuto, al Presidente del Consiglio Comunale di Ciampino Massimo Balmas, di dimettersi o di autosospendersi, in autotutela e per l’assise che rappresenta, immediatamente dal suo ruolo”.

“Chiediamo altresì- hanno detto dall’opposizione – una presa di posizione da parte di tutti i consiglieri di maggioranza per una medesima richiesta in attesa che la giustizia faccia luce su quest’orribile episodio”.

Più informazioni
commenta