Attualità

Marino, inaugurata la Casa dei Servizi comunali a Santa Maria delle Mole. Esultano i residenti

inaugurazione ncasa dei servizi santa maria delle mole marino

E’ stata inaugurata oggi la Casa dei Servizi comunali di via Morosini, a Santa Maria delle Mole a Marino. Alla presenza delle forze dell’ordine, rappresentanze cittadine e dell’Amministrazione comunale, con in testa il Sindaco di Marino Carlo Colizza, si è tagliato il nastro alla sede decentrata del Comune, fortemente chiesta dai cittadini residenti tramite una raccolta firme.

casa dei servizi santa maria delle mole marino

Il nastro tricolore retto da due dipendenti comunali, il picchetto d’onore da parte della polizia locale e l’Inno di Mameli a suggellare l’importanze del momento.
Dal 31 marzo la struttura sarà operativa per i seguenti uffici e servizi: Anagrafe, Elettorale, Tributi, Protocollo Generale, Servizi Sociali con presenza di assistenti sociali per il reddito di cittadinanza) oltre agli Sportelli ABACO, UMANA e Sportello Cortesia.

casa dei servizi santa maria delle mole marino
casa dei servizi santa maria delle mole marino

Dopo il taglio del nastro e la benedizione, è stato il Sindaco Colizza a prendere la parola per dare voce al progetto, che, sulla base delle richieste cittadine, ha riportato nella frazione la propria delegazione, ubicata all’interno di una palazzina di proprietà comunale, al posto della vecchia circoscrizione soppressa nel 2015, di Vicolo del Divino Amore a Frattocchie, che costava alle casse comunali 70.000 euro l’anno.

“I cittadini di Santa Maria delle Mole avranno un luogo nuovo, a norma, pronto ad accoglierli e questo significa tanto -ha detto Colizza -. Questo è un momento di riavvicinamento per sentirsi tutti parte di una comunità. Oggi festeggiamo un impegno che abbiamo mantenuto, le Istituzioni al servizio del cittadino”.

Il Sindaco non ha mancato di ringraziare chi ha reso possibile questo: “Grazie agli uffici, ai dirigenti, ai ragazzi che ci lavorano dentro. I dirigenti dott.ssa Ludovica Iarussi, il motore, Michele Gentilini che ha seguito tutta la parte della convenzione e anche Roberto Gasbarroni delle risorse finanziarie. La politica da sola non ce l’avrebbe fatta. Oggi regaliamo qualcosa di nostro e di vostro, perché i Sindaci passano e la città resta”.

Significative anche le parole di Don Jesus Grajeda, Parroco della Chiesa della natività
della Vergine Maria, seguite dalla benedizione di tutti i locali di lavoro che compongono la Casa dei Servizi.

commenta